Tiziano Ferro: “Mi piacerebbe diventare papà, sogno di avere una figlia”
Tiziano Ferro è stato tra gli ospiti della puntata odierna di Verissimo. Il cantante si è raccontato partendo dalla sua infanzia, per passare poi alla vita privata. Non nasconde di provare un forte desiderio di paternità:
“Mi piacerebbe moltissimo diventare papà. Sogno spesso di avere un figlio, anzi, più spesso una figlia. Mi trovo a immaginarmi questo figlio o figlia negli atti pratici della vita di tutti i giorni, accanto a me in un bar mentre bevo un caffè, a passeggio o mentre interagisce con i miei cari”.
Silvia Toffanin, allora, gli ha chiesto come si comporterebbe se questo ipotetico figlio volesse fare il cantante:
“Questi figli ce li immaginiamo tutti dottori, senza carichi di dolore, li vediamo andare liberi e sereni verso mete irraggiungibili. Ma se volesse fare musica, spero di non viverlo come una difficoltà o un problema. A volte i problemi che abbiamo vissuto li vediamo come ostacoli insormontabili anche per gli altri. All’inizio avrei paura, gli direi che è una strada complicata. Vedrei in lui la difficoltà di essere mio figlio. Sempre a dover dimostrare di essere all’altezza. Detto questo, però spero di avere, invece, la lucidità di vivere la sua scelta come qualcosa di bello e di essere di supporto”.
"Penso sempre all'amore, al limite dell'ossessione"
In questo momento, il cantante è single ma pensa tantissimo all'amore:
“Penso sempre all’amore, al limite dell’ossessione. Ho avuto una storia molto importante che mi ha insegnato chi sono, perché mi ha mostrato parti di me che sono affiorate solo nella condivisione della vita quotidiana. Quando sono innamorato mi sento nel luogo in cui voglio essere, mi sento a posto”.
In merito al fatto di essere diventato un esempio per i giovani che sono in cerca della propria identità sessuale, ha dichiarato:
“Quello che ho scelto di fare è di essere libero, guardandomi dentro e facendo un percorso. Ho capito che era più facile fare quel percorso e non un altro. Se questo può essere di aiuto per gli altri ne sono felice, ma da qui a considerarmi un esempio… non so. Non sono un oratore".
E, infine, ha invitato tutti a credere nei propri sogni:
"I sogni sono sempre stati la benzina della mia vita, quindi invito tutti a scontrarsi con i propri sogni".