video suggerito
video suggerito

Tiziano Ferro da Fazio spiega La differenza tra me e te [VIDEO]

A Che tempo che fa, Tiziano Ferro ha presentato in anteprima L’amore è una cosa semplice, la nuova hit che da anche il titolo all’album che uscirà il 28 novembre 2011. Guarda il video dell’intervista e dell’esibizione.
148 CONDIVISIONI
A Che tempo che fa, Tiziano Ferro ha presentato in anteprima L'amore è una cosa semplice, la nuova hit che da anche il titolo all'album che uscirà il 28 novembre 2011. Guarda il video dell'intervista e dell'esibizione

Nella puntata di Che tempo che fa del 26 novembre 2011, Fabio Fazio ha ospitato uno dei giovani cantautori italiani di successo che sta per presentare il nuovo disco dopo un periodo abbastanza lungo di assenza dalle scene musicali. Stiamo parlando di Tiziano Ferro che, oltre a cantare due brani dal suo nuovo album, ha concesso una divertente e approfondita intervista in cui ha spiegato "La differenza tra me e te" e perchè, secondo lui, "L'amore è una cosa semplice", che sono rispettivamente il titolo della sua prima hit e dell'album che uscirà il 28 novembre 2011.

Il ritorno discografico di Tiziano Ferro è stato accolto dai suoi fan con grande affetto, tanto che da cinque settimane il cantante di Latina è al vertice delle classifiche di vendita. La chiave del successo di Ferro sta nelle emozioni che trasmette grazie alla sua voce e ai suoi testi e per una passione per la musica che traspare in ogni sua esibizione. Ferro ha iniziato il suo intervento a Che tempo che fa su Rai 3 cantando "La differenza tra me e te", ormai conosciutissima anche tra coloro che non sono fan sfegatati del giovane cantante. Ma poi dopo che Filippa Lagerback  ha elencato le date del tour di Tiziano Ferro è iniziata la sua intervista di presentazione ufficiale del suo nuovo disco. E Fazio si è detto orgoglioso per essere stato scelto per questa anteprima.

L'amore è una cosa semplice di Ferro in anteprima a Che tempo che fa

Ferro ha raccontato come è nato questo disco e della profondità che ha voluto metterci raccontando anche temi più introspettivi e difficili da rendere in parole e musica. Ferro è convinto che l'uomo sia uno “schiavo culturalmente (dell’idea) che il dolore nobiliti l’essere umano” senza accorgersi che ci sono varie strade per essere sereni e forse il riferimento è quello del suo recente outing che ha fatto molto discutere ma che lo ha liberato dal peso di dover indossare una maschera a tutti i costi. E infatti Ferro ha parlato di terapia del silenzio e di pulizia dei pensieri sottolineando come si debba cercare di vivere al meglio la propria vita. Poi sono emerse alcune curiosità sul Ferro intimo: il cantante, nel periodo natalizio, realizza bigliettini d'auguri da mandare ai suoi amici e familiari. E poi, presto tornerà a vivere in Italia, a Milano per l'esattezza.

Al suo disco "L'amore è una cosa semplice" ha collaborato Irene Grandi come autrice,  John Legend e poi Nesli, fratello di Fabri Fibra. E, a fine intervista, è arrivato il momento di ascoltare in anteprima mondiale “L’amore è una cosa semplice”, una canzone tenera, profonda e che ci riporta alle ballate d'amore di Ferro. Insomma, sarà sicuramente un nuovo successo che canticchieremo a lungo.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views