video suggerito
video suggerito

Timida partenza per “I Medici 2”, ascolti lontanissimi dal debutto della prima stagione

Partenza timida per la seconda stagione della serie frutto della coproduzione internazionale, in onda su Rai1. Lontanissimi i fasti del debutto della prima stagione, quando in 7.5 milioni di telespettatori seguirono il prodotto. Entusiasmo in calo per il debutto della nuova stagione incentrata sulla vita di Lorenzo il Magnifico.
A cura di Andrea Parrella
54 CONDIVISIONI
Immagine

Torna "I Medici", con la seconda stagione incentrata sulla vita di Lorenzo il Magnifico. Non c'era la grande attesa che aveva anticipato la prima stagione della produzione internazionale, portando nelle casse della Rai ascolti d'oro con le prime puntate, ben oltre i 7 milioni di telespettatori. Il nuovo capitolo della serie tv dedicata alla famiglia fiorentina riparte in modo fiacco, smarrendo per la via più di due milioni di telespettatori. Poco più di 4 milioni di telespettatori medi, cifre di certo meno entusiasmanti di quanto stiano riuscendo a fare alcuni prodotti Rai Fiction in onda nelle ultime settimane. Vedremo se le prossime puntate avranno un peso differente (qui le anticipazioni della seconda puntata).

Sulle altre reti "Benvenuti al nord", su Canale 5, si piazza a sul secondo gradino del podio, a debita distanza dalla diretta concorrente, poco al di sopra del 10% di share, mentre è testa a testa per la terza posizione tra "Stasera tutto è possibile" e "Le Iene". Ottimi i numeri di "diMartedì", che prosegue nel trend positivo degli ultimi mesi e si conferma uno dei talk show politici più seguiti della televisione italiana.

Ascolti martedì 23 ottobre

Su Rai1 I Medici – Lorenzo il Magnifico ha conquistato 4.158.000 spettatori pari al 17.6% di share. Su Canale 5 Benvenuti al Nord ha raccolto davanti al video 2.335.000 spettatori pari al 10.6% di share. Su Rai2 Stasera tutto è Possibile ha interessato 1.675.000 spettatori pari all’8.1% di share. Su Italia 1 Le Iene ha catturato l’attenzione di 1.682.000 spettatori (9.1%). Su Rai3 #Cartabianca ha raccolto davanti al video 1.139.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%. Su Rete4 Il Segreto totalizza un a.m. di 1.474.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7 Di Martedì ha registrato 1.487.000 spettatori con uno share del 6.7%. Su TV8 X Factor 2018 – La Corsa verso i Live ha segnato l’1.9% con 302.000 spettatori mentre sul Nove World War Z ha catturato l’attenzione di 352.000 spettatori (1.2%).

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views