Tiberio Timperi raddoppia: condurrà “Uno Mattina in famiglia” e “Sabato In”
Sarà una grande stagione televisiva per Tiberio Timperi, chiamato a un posto di primo piano nei palinsesti Rai. L'incidente avvenuto nel 2014, con quella bestemmia pronunciata a "Uno Mattina in famiglia" e mandata in onda per errore ben due volte, con il conseguente vespaio di polemiche, appartiene ormai al passato. Nel 2015-16, Timperi sarà protagonista di ben due programmi in onda su Raiuno: tornerà infatti per il quinto anno a "Uno Mattina in famiglia" e condurrà inoltre la sua ideale prosecuzione "Sabato In". In entrambe le trasmissioni, Timperi sarà affiancato da Ingrid Muccitelli.
Uno Mattina in famiglia dal 3 ottobre, tra conferme e novità
Il primo programma, che costituisce la versione di "Uno Mattina" in onda nel weekend, ripartirà da sabato 3 ottobre. Nella conferenza stampa di presentazione del programma, Timperi e la Muccitelli hanno confermato che la scaletta riproporrà alcune delle rubriche più amate dal pubblico, da "Buongiorno Mondo" (una panoramica sulla cronaca estera) a “Se ne parla in famiglia”, dedicata a temi di attualità discussi da ospiti e opinionisti, fino “Da vedere, da ascoltare”, sui principali eventi cinematografici e teatrali della settimana. Confermati anche la rassegna “rosa” tradizionalmente curata da Gianni Ippoliti, il pronto soccorso digitale e il meteo del colonnello Francesco Laurenzi. Timperi ha annunciato che "Ci saranno anche delle sorprese". Tra le novità, la rubrica del prof Marcello Barison sulle bellezze monumentali italiane, una gara tra videomaker organizzata da "Quelli che il web" e "Il mio primo lavoro", il racconto degli esordi di alcuni personaggi dello spettacolo.
Sabato In dal 17 ottobre, Timperi: "Una conquista"
La new entry è "Sabato In", al via dal 17 ottobre alle ore 15.45. La trasmissione sarà divisa in quattro momenti: attualità, gioco, discussione e spettacolo. Sarà un programma incentrato sulla cultura, con – tra le altre cose – un interessante focus sulla lingua italiana a cura del professore Francesco Sabatini. Soddisfatto della possibilità di ampliare i temi di "Uno Mattina in famiglia" con uno speciale anche al sabato pomeriggio, Timperi ha definito il nuovo programma "Una conquista dopo tanti anni di impegno".