115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tiberio Timperi in lacrime: “Ho perso un amico per il coronavirus”

È morto Umberto Forcella, dirigente Rai e grande amico del conduttore Tiberio Timperi che si lascia andare alle lacrime: “Ho perso un amico che ha collaborato in questa azienda, è morto per coronavirus. Ha fatto grande questa azienda”. L’emergenza, intanto, rallenta in italia ma avanza nel resto del mondo.
115 CONDIVISIONI
Immagine

Un momento di commozione ha investito l'equipe di "Uno Mattina in famiglia", in modo particolare il suo conduttore Tiberio Timperi. Il Coronavirus ha toccato da vicino anche lui, come ha annunciato commosso in diretta. È morto Umberto Forcella, dirigente Rai e grande amico del conduttore: "Ho perduto un amico che ha collaborato in questa azienda" ha detto Timperi, "è morto per coronavirus. Ha fatto grande questa azienda, ha contribuito a fare grande questa azienda, Umberto Forcella, un dirigente Rai". E ancora: "La Rai è una grande famiglia, il nostro programma appunto si chiama così". Scosso, Tiberio Timperi ha poi lanciato il suo appello: "È una battaglia, dobbiamo restare a casa e continuare a lottare". 

La situazione Coronavirus in Italia

In Italia, l'emergenza Coronavirus sta per entrare nella cosiddetta "Fase due". L'ultimo bollettino della Protezione Civile lascia ben sperare. Il numero complessivo è di 135.586 contagiati di cui 24.392 guariti e 17.127 morti. Lo stesso Giovanni Rezza dell'Iss ha ammesso: "Finalmente sembra che si inizi a vedere una diminuzione di nuovi casi nella curva epidemica, dopo una fase di plateau, sembra esserci una discesa, la curva tende a flettere in basso. Ma aspettiamo domani o dopodomani prima di tirare un sospiro di sollievo".

L'emergenza nel mondo

La pandemia di coronavirus si allarga nel resto del mondo. Duemila persone morte negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore, superati quelli delle Torri Gemelle a New York (731) e 62 nuovi casi in Cina. Ma a Wuhan, l'isolamento è ufficialmente finito. Anche in Germania aumentano i contagi. Secondo quanto registrato dal Robert Koch Institute, sono 4.003 nuovi casi nelle ultime 24 ore, il bilancio totale nel Paese sale a 103.228. I nuovi decessi sono 254, che portano il bilancio generale delle vittime a 1.861.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views