1 CONDIVISIONI

Ti lascio una canzone batte di misura The Winner Is

Il programma condotto da Antonella Clerici fa registrare dati d’ascolto nella media, di poco in vantaggio su Gerry Scotti. Nel frattempo, su La7, Telese e Porro faticano a crearsi un pubblico ampio.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Prima puntata della trasmissione Ti lascio una canzone Rai Uno

Antonella Clerici con il suo Ti Lascio una Canzone sbaraglia la concorrenza e tira un sospiro di sollievo per la seconda settimana, cioè da che C'è posta per te  si è concluso. Fino a quel momento la Clerici aveva sostanzialmente sempre perduto la gara d'ascolti con la diretta concorrente. Giunto alla sua seconda semifinale, il programma del sabato sera, di cui è stato ospite Enrico Ruggeri, totalizza 4.939.000 telespettatori per uno share del 22,18%.

Le altre reti Rai – Su Rai2, Castle fa registrare ottimi numeri, a dispetto di un sabato sera sfavorevole. Il telefilm dimostra di avere un pubblico coriaceo e molto fedele, poiché registra nientemeno che 2.288.000 telespettatori in valore assoluto, share 9,02% (“Sindaco sotto scacco”) e cosa simile accade per Body of proof, in prima tv, con 2.105.000, 8,51% (“Ombre di tristezza”). Buoni risultati anche per l'appuntamento convenzionale del sabato sera di Rai3, che totalizza 1.531.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,46%.

The winner is e Una notte al museo – Le principali reti Mediaset inseguono la concorrenza, anche se da distanza ravvicinata. Gerry Scotti, con il suo nuovo The Winner is, che ha appunto debuttato la settimana scorsa, totalizza 4.387.000 telespettatori per uno share del 19,62%. La concorrenza con Antonella Clerici è dunque viva e potenzialmente avvantaggia lo stesso Scotti, che dovrà tenere duro solo per un sabato, essendo in dirittura d'arrivo Ti lascio una canzone. Italia 1 ha ottenuto un netto di 1.949.000 telespettatori, per uno share dell’8,16%. con Una notte al museo.

Telese & Porro in leggero affanno – Numeri discreti anche per In Onda, con Luca Telese e Nicola Porro, che continua tuttavia a rimanere al di sotto della soglia del milione, testimone di un tipo di programmazione che al sabato sera fa fatica a farsi voler bene dai telespettatori. Ieri sera, il programma che oggi dedicherà la serata intera alle primarie di centrosinistra, totalizza  991.000 telespettatori e uno share del 3,98%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views