video suggerito
video suggerito

The Walking Dead: Santiago de Chile e Lucca sono invase dagli zombie

Che cosa hanno in comune Santiago de Chile e Lucca? L’invasione di zombie: in carne ed ossa nella capitale cilena, su carta e a colori nella cittadina toscana.
24 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ogni anno accade che i morti si risvegliano e camminano a Santiago del Chile ed ogni anno è sempre più realistico. E' la Zombie Walk che, come di consueto, si organizza nella capitale del Chile e che fa riversare in strada, centinaia e centinaia di persone truccate da zombie, per un'insolita parata all'insegna dell'horror. Dopo l'Argentina e gli Stati Uniti, quella che avviene a Santiago del Chile è la terza Zombie Walk più popolosa di sempre, la più attesa per i suoi colori e per le sue "meraviglie". Un effetto virale senza precedenti che, contestualmente al fenomeno dilagante di "The Walking Dead", contribuisce a portare al centro dell'attenzione, come un vero e proprio prodotto crossmediale, qualcosa che prima era sempre stato considerato di nicchia.

Immagine

Non soltanto Chile, ma anche Lucca. Nei prossimi giorni, in occasione del Lucca Comics & Games, ne vedrete di tutti colori perché saldaPress porterà l'edizione italiana a colori del numero 1 di The Walking Dead, il fumetto nella sua versione economica. Il successo del fumetto creato da Robert Kirkman ed edito dalla sua Skybound, è stato amplificato qui in Italia proprio grazie alla saldaPress, la casa editrice di Reggio Emilia è stata la prima che ha creduto nell'universo dei "non morti". L'edizione speciale a colori del numero 1 è anche un modo per festeggiare i 10 anni di pubblicazione della collana negli Stati Unini. La distribuzione sarà attiva soltanto durante le 4 giornate del Lucca Comics & Games, dal 31 ottobre al 3 novembre, su precise disposizioni e richieste della stessa Skybound. 

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views