“The Walking Dead” diventa un reality game sulla BBC
Non si arresta la zombie mania perché con "I Survived a Zombie Apocalypse" l'universo creato da George A. Romero diventa un vero e proprio reality game. Ma in che modo? Il meccanismo è molto semplice: dodici concorrenti intrappolati in un centro commerciale dovranno riuscire a sfuggire all'orda di zombie che circonda l'edificio e a quelli nascosti nei punti più impensati, mettendo in pratica l'uso di tattiche urbane di sopravvivenza. Chi viene morso sarà considerato infetto e, quindi, eliminato. Lo show andrà in onda a partire dalla prossima stagione televisiva sulla BBC e prevede l'utilizzo di oltre 100 attori professionisti, alcuni formati a San Diego dove c'è una vera e propria università "zombesca" che insegna movimenti ed atteggiamenti.
"The Walking Dead", la serie tv che ha frantumato ogni record di ascolti nel giro di quattro stagioni, ispirata dal fumetto di Robert Kirkman edito in Italia da saldaPress, continua a dettare un trend che è in incredibile ascesa. Lo scenario riprposto da "I Survived a Zombie Apocalypse" è una palese citazione a "Dawn of the Dead" di George A. Romero, dove i protagonisti per sfuggire all'epidemia si rintanano in un centro commerciale deserto, cercando di gestire l'emergenza e riprendere una vita normale. Celebre la scena dove un gruppo di teppisti saccheggia il centro commerciale ed è costretto a battere ritirata dopo un attacco zombie. Lo show prevede una prima stagione da 7 episodi, ma in Uk sono certi di un rinnovo per molte altre ancora.
Dal 17 giugno torna in tutte le edicole il fumetto "The Walking Dead" nella sua edizione mensile, con il numero 20 "Amore e Morte". Un episodio da batticuore che mostrerà le tensioni sempre crescenti tra Rick e Douglas e tra le diverse modalità nel tenere la leadership e nella gestione di tutto il gruppo.