24 Giugno 2014
15:02

The Walking Dead 5: anticipazioni e ristampa del primo numero

Proseguono le riprese di “The Walking Dead 5” ed un forum specializzato ritiene sia stata girata la scena della morte di un personaggio fondamentale. Intanto il numero 1 del fumetto arriva alla sua seconda ristampa.

L'estate sta arrivando, a voler capovolgere quello che è il motto di Casa Stark de "Il Trono di Spade", e con lei arrivano le succose anticipazioni della serie più seguita di sempre in worldwide, "The Walking Dead 5". La quinta stagione sarà pronta ad irradiare i nostri schermi da metà ottobre 2014, intanto le riprese proseguono senza sosta, così come si moltiplicano le indiscrezioni e gli avvistamenti sui forum specializzati. È "The Spoiling Dead Fans", il noto forum statunitense che si presenta come "il tuo santuario numero uno su The Walking Dead", a rivelare di alcuni fan che sarebbero riusciti ad assistere ad una seduta di trucco con Steven Yeun alias Glenn, e le notizie riportate non portano a nulla di buono per l'amatissimo personaggio della saga.

Le voci sulla possibile morte del personaggio, proprio nel corso della quinta stagione, aumentano di giorno in giorno. È una "condanna" che Glenn si porta dietro sin dalla quarta stagione, dove le ipotesi più strampalate presero il largo circa il destino del coreano e della sua Maggie. Una vera e propria teoria del complotto con i fan che, passando al setaccio la sequenza del quindicesimo episodio, hanno trovato nella foto bruciata da Maggie un chiaro segnale della fine prematura di uno dei due personaggi. Dalle speculazioni ai fatti, gli amministratori di "The Spoiling Dead Fans" affermano che la produzione non ha reso possibile seguire la ripresa di determinate scene successive alla seduta di trucco vista da "The Spoiling Dead Fans", neanche restando a debita distanza. Che sia stata girata una scena madre?

Intanto, dal magico mondo dei fumetti, proseguono copiose le buone notizie. La casa editrice saldaPress, distributrice in esclusiva di "The Walking Dead" e di tutto il catalogo Skybound di Robert Kirkman, ha annunciato la seconda ristampa del numero 1 "Risveglio nella città dei morti" in versione da edicola. I lettori della saga zombie non accennano a diminuire, al punto che nel giro di un anno il primo numero ha richiesto la necessità di essere ristampato per ben due volte, dopo l'uscita originale. Per i collezionisti: la seconda ristampa differisce dalla prima uscita e dalla ristampa, per il colore del logo "The Walking Dead". Dopo il rosso per l'originale e il verde per la prima ristampa, questa volta è stato utilizzato il ciano. L'uscita è prevista per metà luglio in tutte le fumetterie e nello shop online di saldaPress.

The Walking Dead 5
The Walking Dead 5
The Walking Dead 4x10
The Walking Dead 4x10 "Inmates", tutte le anticipazioni
The Walking Dead 5, l'atteso trailer ufficiale
The Walking Dead 5, l'atteso trailer ufficiale
14.050 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni