The Walking Dead 3×13, stasera su Fox “Apri gli occhi”
ATTENZIONE: contiene spoiler!
The Walking Dead 3 si avvia verso il finale di stagione con l'episodio 13, "Apri gli occhi". Se la scorsa puntata, "Ripulire", ha privilegiato un approccio psicologico, con lo scontro tra il passato e il presente di Rick (Andrew Lincoln). L'incontro con Morgan (Lennie James) è stata la puntata più seguita della serie negli Usa (con un rating altissimo di 6.6), ma anche quella che è andata in onda ieri sera non sarà da meno. Nell'attesa dei risultati, ecco cosa vedremo questa sera nel tredicesimo episodio: l'attesissimo incontro tra Rick e il Governatore, con all'esterno i rispettivi compari a sorvegliare la situazione, Daryl (Norman Reedus) ed Hershel (Scott Wilson) contro Milton e Caesar. Per la prima volta i due capi fazione sono faccia a faccia e non sarà un bell'incontro per i sopravvissuti della prigione.
Il Governatore vuole la resa di Rick. In questo momento il capo della cittadina di Woodbury è determinato più che mai a proteggere la sua gente e la sua comunità, per adesso appare sempre meno come un cattivo spietato. L'instabilità di Rick comincia a scemare piano piano, è ormai pronto a riprendersi le sue responsabilità ed è meno che mai intenzionato a gettare la spugna ed arrendersi al Governatore. Di mezzo c'è Andrea (Laurie Holden), ormai apertamente schierata contro quelli che un tempo erano suoi amici.
Verso il finale di stagione. Fioccano le anticipazioni dagli Usa, da alcune fonti nei forum che, fino ad ora, hanno sbagliato poco. Ci saranno molte morti e, a quanto pare, la terza stagione non si chiuderà in un modo risolutivo. E' sempre più probabile che lo scontro tra Rick e il Governatore possa proseguire anche nella quarta stagione. Carl sarà uno dei punti fermi della prossima stagione, a conferma di quanto di buono è stato fatto quest'anno con la crescita esponenziale del suo giovane attore, Chandler Riggs.