The Voice Senior, chi sono i concorrenti che accedono alla semifinale
Si chiude la fase delle blind audition di The Voice Senior, prima edizione del talent di Rai1 condotto da Antonella Clerici e per i giudici si presenta il primo momento difficile, quello di definire le squadre che andranno alla fase finale. In questa edizione del programma non ci sarà la tradizionale fase delle battle e i quattro giudici dovranno ridurre da 9 a 6 i concorrenti del proprio team. Tocca subito a Gigi D'Alessio, il primo a terminare la sua squadra nella fase blind, che si scusa in anticipo con le persone che verranno eliminate, così come faranno poi tutti i giudici: "Questi sono i miei cuccioli, avete storie pazzesche da raccontare, la vita. noi qui ci sentiamo piccolissimi a dire sì e no. Le scelte le ho fatte pensando anche ai marpioni dei miei colleghi, cercando di competere con loro". Il Team D'Alessio è composto da:
Giancarlo Caiani
Elena Ferretti
Nello Buongiorno
Perla Crivellini
Marco Guerzoni
Laura Gray
Tocca quindi al Team Carrisi, con Al Bano e Jasmine chiamati a scegliere i sei concorrenti della loro squadra. Questi i nomi dei cantanti che porteranno alla fase successiva:
Rita Mammolotti
Gianni Pera
Ann Harper
Gennaro Vilardi
Alida Ferrarese
Tony Reale
E quindi è il turno del Team Clementino, con il rapper chiamato a scegliere i suoi sei da portare alle fasi finali del programma. I sei di Clementino sono:
Pietro Dall'Oglio
Roberto Tomasi
Franklin Montague
Michele La Penna
Alan Farrington
Ambra Mattioli
Ultima, solo per ordine casuale, è Loredana Bertè. Il Team Loredana sarà composto da:
Erminio Sinni
Laura Fedele
Giulio Todrani
Roberta Cappelletti
Giovanna Sorrentino
Massimo Vita
La prossima settimana, venerdì 18 dicembre, andranno in onda le semifinali di The Voice Senior. In tutto sono 24 i concorrenti che si esibiranno per poter accedere alla fase finale della prima edizione del talent show di Rai1.