“The Voice of Italy”, iniziano i Live: sfida al televoto per i 20 talenti in gara
A "The Voice of Italy" è arrivata la fase finale, quella più attesa e competitiva. Dei centouno concorrenti sbarcati al talent di Raidue, solo in venti hanno superato le Blind Audition, le Battle e i Knock Out. Venti finalisti che si sfideranno a partire da domani sera, 29 aprile, nei "Live", per conquistare il titolo di "Voce" del 2015 e aggiudicarsi l'ambito premio finale (un contratto discografico con Universal Music). Si apre dunque la gara vera e propria, nella quale si scontreranno direttamente i team dei coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù.
Ognuno dei team ha a disposizione cinque talenti che si batteranno nel corso di cinque appuntamenti dal vivo. La novità rispetto alle prime fasi consiste dunque nel fatto che lo show sarà trasmesso in diretta, con una maggior interazione del pubblico nelle sorti della gara. D'ora in poi, infatti, non saranno soltanto i coach a stabilire chi andrà avanti nella gara ma anche lo stesso pubblico, chiamato ad esprimersi attraverso il televoto.
La votazione
Nel corso del primo Live di domani sera, si sfideranno tra loro i cinque talenti di ogni stessa squadra: passeranno i tre più votati dal pubblico, mentre un talento tra i due rimasti sarà salvato dal proprio coach. Il meccanismo si ripeterà quattro volte per ognuno dei team e, al termine della serata, solo quattro concorrenti per squadra approderanno alla puntata successiva. In ogni serata, quindi, verrà eliminato un talento per team, sino alla finalissima del 27 maggio che vedrà la sfida decisiva tra i finalisti di ciascuna squadra.
I team in gara
Questi i concorrenti rimasti, suddivisi per team:
TEAM FACH: Aj Summers (Alberto Slitti), Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Alessia Labate, Sarah Jane Olog.
TEAM NOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta (Desirie Beverly Baird), Marianè, Andrea Orchi, Dany Petrarulo.
TEAM JAX: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele (Raffaele Esposito), Tekla (Francesca Cini).
TEAM PELÙ: Roberta Carrese, Marco De Vincentiis , Tommaso Gregianin, Ira Green (Arianna Carpentieri), Alessandra Salerno.