3 Aprile 2016
11:41

The voice of Italy 2016: Piero Pelù, Moroder, Patty Pravo e Michielin special coach

I coach di “The voice of Italy” hanno scelto dei collaboratori per preparare adeguatamente i loro talenti. Raffaella Carrà ha scelto Piero Pelù, Dolcenera ha puntato su Giorgio Moroder, Emis Killa collaborerà con Patty Pravo mentre Max Pezzali sarà affiancato da Francesca Michielin.
A cura di D.S.

"The voice of Italy" è pronto ad entrare nella fase cruciale del programma. Le blind audition si sono ormai concluse e le squadre sono al completo. È il momento di dare il via alle "battle" che porteranno i coach a scegliere – tra gli artisti selezionati – quelli che accederanno alla fase finale del talent. L'appuntamento è per mercoledì 6 aprile 2016, su Rai2. Per affrontare le battle, i giovani talenti saranno seguiti non solo dai loro coach ma anche da quattro special coach che affiancheranno Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera.

Piero Pelù

Piero Pelù tornerà a far parte del cast del talent e con la sua anima rock affiancherà Raffaella Carrà. A dicembre dello scorso anno, l'artista aveva detto addio a The voice of Italy spiegando: "The Voice è stata una grande esperienza umana, musicale e televisiva soprattutto nel backstage. Porto i ragazzacci del Team Pelù sempre nel Cornucuore. Abbiamo fatto qualcosa insieme, potevamo fare di più ma con pazienza, umiltà e palle di ferro ognuno di voi potrà ottenere qualcosa. Già da qualche tempo sto lavorando ad un progetto musicale molto importante insieme a Ghigo e le mie energie voglio concentrarle tutte lì. Viva la Musica sempre!" Il suo è un graditissimo ritorno.

Giorgio Moroder

Dolcenera ha puntato su Giorgio Moroder, dj conosciuto a livello internazionale e produttore discografico. L'intento della coach salentina è quello di sperimentare con i suoi talenti. Moroder viene considerato uno dei musicisti più innovativi e influenti quando si parla di musica elettronica. Con il suo supporto, dunque, la squadra di Dolcenera potrebbe riservare delle piacevoli sorprese.

Patty Pravo

Sarà Patty Pravo ad affiancare Emis Killa. La cantante è reduce dall'esperienza sanremese. Ha partecipato al Festival, infatti, con il brano "Cieli immensi". Il rapper ha puntato su un'artista che ha una profonda conoscenza della musica italiana. Saranno sicuramente in grado di completarsi l'un l'altra.

Francesca Michielin

Anche Max Pezzali ha scelto un volto noto al palco dell'Ariston. Stiamo parlando di Francesca Michielin, che al Festival di Sanremo 2016 ha cantato il brano "Nessun grado di separazione". Ricordiamo che l'artista ha anche vinto la quinta edizione di X – Factor, sarà perciò perfettamente in grado di comprendere lo stato d'animo e la portata della sfida che i giovani talenti stanno affrontando.

The Voice of Italy 2016, il pianto di Dolcenera e il ritiro di Kimia: "Devo partorire"
The Voice of Italy 2016, il pianto di Dolcenera e il ritiro di Kimia: "Devo partorire"
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2016
I quattro finalisti di The Voice of Italy 2016
Alice Paba vince The Voice of Italy 2016, festeggia Dolcenera
Alice Paba vince The Voice of Italy 2016, festeggia Dolcenera
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni