8 Gennaio 2014
16:13

The Voice of Italy 2, Federico Russo al posto di Fabio Troiano per la conduzione

Lo speaker di “Radio Deejay” e salito alla ribalta proprio grazie al talent “Operazione Trionfo”, potrebbe essere il nuovo conduttore di “The Voice of Italy 2”, al posto di Fabio Troiano.
A cura di G.D.

"The Voice of Italy 2" è pronto a partire, ma lo farà senza qualche pezzo da Novanta che è stato protagonista della scorsa stagione. Se Riccardo Cocciante è stato sostituito dal rapper J-Ax, anche Fabio Troiano sarà rimpiazzato da un nuovo conduttore. Secondo quanto anticipato da Davide Maggio, è Federico Russo l'uomo scelto dalla produzione per fare da traghettatore nel corso delle 13 puntate previste. Cambia anche la protagonista femminile della striscia web del talent, Valentina Correani prende il posto di Carolina Di Domenico.

Dal talent al talent. Federico Russo ha iniziato la carriera proprio partecipando ad uno dei primi talent show, "Operazione Trionfo", in onda su Italia 1 nel 2002. Successivamente diventato volto di Mtv, oggi è una delle voci di Radio Deejay. Secondo quanto riportato dal blog di Davide Maggio, Federico Russo avrebbe battuto la concorrenza di Ivan Olita, già conduttore di "Top of the Pops", proprio in onda su Rai Due.

I giudici. Ad eccezione di Riccardo Cocciante che lascia il posto a J-Ax, restano sulla propria poltrona Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù. Il rocker fiorentino aveva già confermato ai nostri microfoni, ospite del format Brain Food, la possibilità di rifiutare se non gli fosse stata garantita una libertà assoluta, circa la scelta delle canzoni per i suoi talenti. In questa seconda edizione ci sarà, segno che probabilmente questa libertà gli sarà concessa.

Ecco
Ecco "The Voice of Italy 2", i coach: "Questo programma è diverso dagli altri"
The Voice of Italy, le foto dei live
The Voice of Italy, le foto dei live
93.282 di Spettacolo Fanpage
"The Voice of Italy" delude, agli ascolti vince "Il Segreto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni