15 Maggio 2014
10:40

The Voice nel segno del team J-Ax, il rapper manda frecciate ad Emma

Il Team J-Ax sembra essere quello più in palla, oltre ad essere quello più incline alle polemiche con J-Ax che continua a mandare frecciate ad Emma: “Questo è showbiz!”. In calo gli ascolti: 2,9 milioni contro i 3,2 della scorsa settimana.

"The Voice of Italy" si avvicina alla fase finale. Sono ormai 12 i concorrenti rimasti per contendersi la vittoria finale in una ricca puntata, piena di colpi di scena si, ma anche abbastanza lunga. Una puntata che ha mandato Valerio Jovine in TT, le tendenze di Twitter, dopo essere stato salvato da J-Ax che lo ha preferito a Carolina Russi. Bello il suo "axforisma": "Lotta tra due raccomandati: preferisco le interviste in radio oppure la birra gratis in tutti i centri sociali a braccetto con i 99 Posse?". Chiaramente il rapper ha scelto la seconda, ma resta inteso che Jovine anche ieri ha dimostrato di saper essere l'uomo giusto per arrivare fino alla fine.

Ascolti leggermente in calo nei valori assoluti. La scorsa settimana, quando è andata in onda la prima puntata live, erano in 3,2 milioni gli spettatori per uno share del 13.3%. La seconda puntata live con le Battle è stata seguita da 2.980.000 telespettatori per uno share pari al 14.07%. I valori assoluti sono in calo, mentre lo share aumenta: la prima puntata della fiction "Furore" su Canale 5 e la finale di Europa League su Italia 1 battono il talent di Rai Due.

J-Ax manda un'altra frecciata ad Emma. Dopo le parole della cantante di "Schiena" riferite a Suor Cristina come "un insulto allo showbiz", dette a margine della sua partecipazione all'Eurovision Contest (anche in quel caso, non senza polemiche), il rapper ex Articolo 31 aveva già replicato stizzito ("Showbiz" non la sentivo dai cessi del Festivalbar '93" ha twittato). Durante la diretta di ieri, alla fine dell'esibizione di Suor Cristina, J-Ax ha così twittato:

Gli eliminati. Alla fine delle esibizioni per squadra gli eliminati, scartati prima dal televoto e successivamente dai propri coach, sono stati Giulia Dagani (Team Pelù), Carolina Russi (Team J-Ax), Andrea Manchiero (Team Noemi) e Luna Palumbo (Team Carrà). La prossima settimana si sfideranno ancora Stefano Corona, Gianmarco Dottori, Giorgia Pino per il Team Noemi, Dylan Magon, Suor Cristina Scuccia e Valerio Jovine per il Team J-Ax, Federica Buda, Tommaso Pini, Giuseppe Maggioni per il Team Carrà e Daria Biancardi, Ester Oluloro e Giacomo Voli per il Team Pelù.

J-Ax lancia gli
J-Ax lancia gli "axforismi" a The Voice, presto saranno un libro
J-Ax:
J-Ax: "A The Voice ho parlato la mia lingua, non so se torno"
The Voice of Italy 2: Noemi svela un J-Ax
The Voice of Italy 2: Noemi svela un J-Ax "bambina"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni