The Voice, inizia la fase Live: ospiti Patti Smith e Biagio Antonacci (DIRETTA)
Comincia questa sera la fase finale di The Voice Of Italy, il talent show che sta appassionando i telespettatori di Rai2 oramai da due mesi circa. Dopo le prime otto puntate, tutte rigorosamente registrate e di scrematura, si giunge alla fase Live: ogni coach, rimasto con otto concorrenti a disposizione, si esibirà insieme ad ognuno di loro sul palco cercando di esaltare le doti di ogni singolo ragazzo. Si procederà sino alla finale, quando Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù rimarranno rispettivamente con un solo concorrente a testa e lì si deciderà chi è il più meritevole per il contratto con la Universal Music.
La novità di questa sera, oltre alla diretta televisiva, sarà l'effetto speculare, ovvero la possibilità di ricorrere al televoto. Sicché non saranno solo i quattro coach a determinare il destino dei vari concorrenti, bensì potrà contribuire anche il pubblico da casa, determinando le sorti dell'intero talent. Questa sera sarà anche la volta di due ospiti d'eccezione, che condiranno la prima puntata Live, uno internazionale, l'altro italiano. Si tratta di Patty Smith, che torna in tv in Italia dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo di due anni fa e Biagio Antonacci, appena uscito col suo nuovo album. Insomma, The Voice entra nella sua fase calda e Fanpage seguirà il corso della diretta su Twitter, riportandone qui la sintesi.
00.25 – Questa prima puntata del live di The Voice si chiude con la scelta di Lorenzo Campani da parte del pubblico, mentre Riccardo Cocciante, coach della squadra, sceglie Giulia. La scelta del coach è decisamente inaspettata.
Ore 00.14 Jessica Morlacchi si esibisce in I say a little pray for you. L'ex cantante dei Gazosa offre una prova convincente, i giudici sono molto soddisfatti.
Ore 23.52 – Francesco Monti è il primo del team Cocciante a salire sul palco. Canta You're beautiful di Jemes Blunt.
Ore 23.45 – Passano il turno Timothy e Danny per la squadra di Piero Pelù. Poi Sale sul palco la squadra di Cocciante, per un'esibizione che pare più Riccardo accompagnato dagli altri.
Ore 23.19 – Marica Lermani si esibisce sul palco di The Voice con Diavolo in me di Zucchero. Anche per la sua esibizione sono tutti contenti, ma la canzone non fa capire se la ragazza sia brava davvero o meno.
Ore 23.07 – Danny Losito porta sul palco di The Voice una riproposizione di Si è spento il sole. L'esibizione è assolutamente convincente. Il pezzo compie 50 anni
Ore 22.58 – Il primo concorrente del Team Pelù è Timothy, canta Senza Parole di Vasco Rossi. Decisamente istrionico, a rischio imitazione, ma la prova convince i giudici, Pelù compreso. Subito dopo è il turno Giulia Penza, che canta un altro pezzo pretenzioso: Zombie.
Ore 22.56 – Il team Pelù canta insieme al suo coach un successo dei Litfiba, Toro Loco. La prestazione è convincente, e pure parecchio.
Ore 22.45 – Arriva a The Voice Biagio Antonacci, che presenta il suo nuovo singolo e tornerà più tardi in trasmissione.
Ore 22.35 – Passano il turno Manuel Foresta e Stefania Tasca. Come noi, pure Raffaella Carrà si aspettava che Michelle passasse il turno col voto del pubblico.
Ore 22.28 – L'ultima esibizione del Team Carrà è quella di Paola Licata. La sua esibizione di Non sono una signora è una po' sbiadita, dobbiamo essere onesti.
Ore 22.22 – Terza esibizione del Team Carrà è quella di Stefania Tasca che suona anche la batteria. Poi nella seconda parte di esibizione viene un po' meno.
Ore 22.14 – Si esibisce Manuel Foresta in una rivisitazione di M Che Freddo Fa di Nada. Il responso di pubblico e giudici è notevole, ma non è un caso.
Ore 22.04 – E' il momento del Team Carrà, aprono cantando insieme al coach "Ma che sera questa sera".
Ore 21.56 – Silvia Capasso viene salvata dal pubblico, mentre Noemi sceglie di salvare Flavio Capasso.
Ore 21.48 – Si esibisce l'ultima concorrente del team Noemi. Si chiama Silvia Capasso e canta un pezzo di Pink. I giudici sono entusiasti della sua voce possente.
Ore 21.42 – Per il team Noemi si esibisce Silvia Caracristi in una rivisitazione molto delicata di Un'Estate Fa di Franco Califano. Sino ad ora sembra quella più convincente.
Ore 21.26 – Prima dell'esibizione singola, il Team Noemi canta L'amore si odia con Noemi. Sul palco ci sono tutti e quattro i concorrenti. Poi si esibisce Chiara Furfari, in I'm Yours, dopo è il turno di Flavio Capasso, che canta Seven Nation Army.
Ore 21.22 L'inizio di puntata con Patti Smith che canta Because the night insieme ai quattro coach non è il massimo. Adesso tutti i team, a gruppi di quattro, canteranno con i propri coach.