732 CONDIVISIONI
8 Maggio 2014
10:20

The Voice, il duetto tra Suor Cristina e Kylie Minogue fa ascolti record

La prima diretta di “The Voice of Italy” porta alle prime eliminazioni e alle sorprese inaspettate, come il duetto Suor Cristina-Kylie Minogue. E intanto è record di ascolti: 16% di share, tallonando “Il Segreto”.
732 CONDIVISIONI

La prima puntata live di "The Voice Of Italy" è durata quasi quattro ore, presentando i venti cantanti (cinque per team) che sono passati a 16 per il live della prossima settimana. Il regolamento era chiaro e semplice: per ogni squadra, i due meno votati dal pubblico venivano messi di fronte al giudizio del proprio coach di riferimento. Tra sorprese ed "ingiustizie" escono fuori al primo giro Claudia Megré per il Team Pelù, Gianna Chillà per il Team Noemi, Debby Lou per il Team J-Ax e Francesco Marotta per il Team Carrà

Il momento più spettacolare resta sicuramente quello legato al personaggio di Suor Cristina Scuccia che, inevitabilmente, continua a far parlare di sé. Forte di un ulteriore approfondimento dagli Usa, a firma di Jim Yardley per il New York Times, la suora ha prima incantato tutti con "What a feelin'" da Flashdance e, successivamente, si è ben inserita in una spettacolare esibizione corale omaggiando Kylie Minogue con le concorrenti Daria Biancardi, Luna Palumbo e Gianna Chillà.. Sulle note di "Can't Get you Out of my Head" appare proprio la popstar australiana ed il duetto con Suor Cristina incuriosice ed appassiona.

Gli ascolti a gonfie vele anche se Canale 5, per arginare il fenomeno, ha piazzato il maxi appuntamento con "Il Segreto" vincendo la serata televisiva e raccogliendo 4.101.000 spettatori ed il 16.9% di share. Ma"The Voice" lo tallona: 3.229.000 spettatori e 16.03% di share, un risultato incredibile. Sulle altre reti la prima tv "The Lincoln Lawyer" conquista 2.726.000 spettatori (10.44%), su Italia 1 "Le Iene" guadagnano 2.206.000 spettatori (10.44%). SuRai 3 "Chi  l'ha visto" ha raccolto 2.559.000 spettatori (10.61%) e Rete 4 "Gran Torino" di Clint Eastwood è stato seguito da 1.227.000 spettatori (4.8%)

732 CONDIVISIONI
Ascolti The Voice: scema l'effetto Suor Cristina
Ascolti The Voice: scema l'effetto Suor Cristina
The Voice of Italy e l'effetto Suor Cristina: boom di ascolti
The Voice of Italy e l'effetto Suor Cristina: boom di ascolti
"The Voice" cresce negli ascolti grazie a suor Cristina e al reggae di Jovine
"The Voice" cresce negli ascolti grazie a suor Cristina e al reggae di Jovine
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni