The Voice, il duetto tra Suor Cristina e Kylie Minogue fa ascolti record
La prima puntata live di "The Voice Of Italy" è durata quasi quattro ore, presentando i venti cantanti (cinque per team) che sono passati a 16 per il live della prossima settimana. Il regolamento era chiaro e semplice: per ogni squadra, i due meno votati dal pubblico venivano messi di fronte al giudizio del proprio coach di riferimento. Tra sorprese ed "ingiustizie" escono fuori al primo giro Claudia Megré per il Team Pelù, Gianna Chillà per il Team Noemi, Debby Lou per il Team J-Ax e Francesco Marotta per il Team Carrà
Il momento più spettacolare resta sicuramente quello legato al personaggio di Suor Cristina Scuccia che, inevitabilmente, continua a far parlare di sé. Forte di un ulteriore approfondimento dagli Usa, a firma di Jim Yardley per il New York Times, la suora ha prima incantato tutti con "What a feelin'" da Flashdance e, successivamente, si è ben inserita in una spettacolare esibizione corale omaggiando Kylie Minogue con le concorrenti Daria Biancardi, Luna Palumbo e Gianna Chillà.. Sulle note di "Can't Get you Out of my Head" appare proprio la popstar australiana ed il duetto con Suor Cristina incuriosice ed appassiona.
Gli ascolti a gonfie vele anche se Canale 5, per arginare il fenomeno, ha piazzato il maxi appuntamento con "Il Segreto" vincendo la serata televisiva e raccogliendo 4.101.000 spettatori ed il 16.9% di share. Ma"The Voice" lo tallona: 3.229.000 spettatori e 16.03% di share, un risultato incredibile. Sulle altre reti la prima tv "The Lincoln Lawyer" conquista 2.726.000 spettatori (10.44%), su Italia 1 "Le Iene" guadagnano 2.206.000 spettatori (10.44%). SuRai 3 "Chi l'ha visto" ha raccolto 2.559.000 spettatori (10.61%) e Rete 4 "Gran Torino" di Clint Eastwood è stato seguito da 1.227.000 spettatori (4.8%)