19 Marzo 2014
18:20

“The Voice America” è avanti: Chris Martin supercoach e votazioni via twitter

Riparte “The Voice America” con delle novità realmente social: su twitter si potrà scegliere chi salvare e Chris Martin sarà il nuovo supercoach.

La NBC cambia ancora ed è forse questo il segreto del successo del format "The Voice America", che anno dopo anno ha sbaragliato la concorrenza del ben più quotato "X Factor Us" e di "American Idol". Da quest'anno ci sarà un nuovo mentore oltre ai soliti quattro formati da Adam Levine, Shakira, Usher e Blake Shelton: si tratta di Chris Martina che rivestirà il ruolo di "Key Advisor", una sorta di supercoach che affiancherà i ragazzi scelti nella preparazione a partire dalle fasi finali.

Cosa vuol dire essere social. In un periodo storico dove anche in Italia si fa largo uso della parola "social" da associare agli show, è negli Usa che sanno valorizzare al massimo il mezzo. Da quest'anno, infatti, viene reintrodotto "Twitter Instant Save", ovvero un meccanismo di voto che mette al centro proprio la preferenza da esprimere attraverso la piattaforma di microblogging. Se appare una scelta molto democratica, in realtà gli spettatori non l'hanno presa bene in quanto favorisce quelli che possono godere dello show da vivo, sulla costa orientale, costringendo chi si trova in altro fuso orario a fare la levataccia pur di partecipare al voto.

Chris Martin: vero coach o solo un cameo? Vedremo una volta che inizierà lo show se il frontman dei Coldplay avrà un ruolo importante, oppure sarà relegato solo ad un cameo per sfruttare la sua celebrità. Ad ogni modo i continui cambiamenti di "The Voice America" stanno assicurando allo show longevità e risultati. Forse l'edizione italiana dovrebbe prendere esempio.

Chris Martin dei Coldplay ha confessato: "Nel 2025 uscirà il nostro ultimo album"
Chris Martin dei Coldplay ha confessato: "Nel 2025 uscirà il nostro ultimo album"
Coldplay, il cantante Chris Martin: "Ci fermeremo dopo il dodicesimo album"
Coldplay, il cantante Chris Martin: "Ci fermeremo dopo il dodicesimo album"
Torna "Captain America: il trailer di The Winter Soldier"
Torna "Captain America: il trailer di The Winter Soldier"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni