The Vampire Diaries: trama ultimi episodi del 2 febbraio su Italia 1, video
E' giunto l'ultimo appuntamento con la serie sanguinaria The Vampire Diaries, in onda su Italia 1 con scarso successo di ascolti.
Negli episodi del 26 gennaio di The Vampire Diaries abbiamo visto che Elena ha salvato Stefan dalla sua dipendenza dal sangue umano e dalla scelta di suicidarsi e poi è tornata in città Isobel, la moglie di Alaric e madre naturale di Elena. Ma cosa succederà ora a Mystic Fall?
Nel ventunesimo episodio dal titolo "Isobel torna in città" vediamo che la donna ha un obiettivo preciso: ottenere l'invenzione di Gilbert, che emette un suono udibile solo dai vampiri e in grado di neutralizzarli stordendoli. La donna va dal marito e gli chiede di vedere Elena. Ma Alaric ormai ha capito che Isobel non è più quella di un tempo e chiede aiuto ai fratelli Salvatore per capire cosa fare. Elena vuole incontrare la madre contro il parere degli altri ma dopo l'incontro è dispiaciuta perchè si aspettava qualcosa di più profondo.
Damon minaccia la vampira dicendole di non far del male ai suoi amici ma Isobel non si fa problemi e rapisce Jeremy per ricattare Elena. La ragazza è disperata ma riesce a farsi consegnare l'arma da Damon ma la fa disattivare da Bonnie grazie ai suoi poteri di strega. Così la consegna ad Isobel che alla fine svela un segreto a tutti: Damon è innamorato di Elena.
Ma i problemi non sono finiti infatti Bonnie non ha disattivato veramente l'arma e quindi ora anche i fratelli Salvatore sono in pericolo.
A fine episodio si scopre anche l'identità del padre naturale di Elena: si tratta di John Gilbert.
Nel ventiduesimo e ultimo episodio della prima serie di The Vampire Diaries dal titolo "Il Giorno dei Fondatori": a Mystic Falls si festeggia e gli studenti sfilano con costumi dell'epoca. Elena, vestita in questo modo, assomiglia tantissimo a Katherine. Stefan è preoccupato sia perchè ha saputo che Damon è innamorato della sua fidanzata ma anche perchè ora, assomigliando a Katherine, la tentazione di conquistarla può essere maggiore.
Elena cerca un chiarimento con Jeremy che ha scoperto che i fratelli Salvatore sono dei vampiri e che Elena gli ha fatto cancellare la memoria dopo la morte di Vicky. Il ragazzo però non riesce a perdonare la sorella.
Durante i festeggiamenti John Gilbert, il sindaco e il Consiglio dei Fondatori decidono di uccidere tutti i vampiri che si sono infiltrati nella festa per uccidere tutti. Anna ha ascoltato la notizia e la comunica subito a Damon.
Ma a fine festa Gilbert attiva la sua arma e tutti i vampiri per il dolore soffrono e cadono al suolo e si catturano i vampiri tra cui Damon e Anna che viene uccisa.
Bonnie si sente in colpa per non aver disattivato veramente l'arma e per aver condannato in questo modo i fratelli Salvatore. E quindi corre da Stefan e lo informa che Damon è stato catturato e rischia di essere ucciso. Ma per non far diventare anche Stefan una vittima dell'arma di Gilbert gli fa un incantesimo e quindi così riesce a salvare Damon.
Jeremy quando conosce la notizia della morte di Anna vuole uccidersi.
Nel frattempo Katherine, la terribile vampira, è tornata in città con le sembianze di Elena e prima bacia Damon che, pensando fosse veramente Elena, le ha confessato il suo amore, e poi taglia la mano di John. Nel frattempo, la vera Elena rientra in casa…
Tutto questo lo potrete vedere stasera su Italia 1 alle 21.10 nell'ultima puntata della prima stagione della serie tv di The Vampire Diaries.