“The Vampire Diaries”, la protagonista dice addio ai fan: “Nella vita tutto finisce”
I fan di "The Vampire Diaries" hanno oramai accettato da qualche mese l'addio di uno dei personaggi principali: ha il cult horror-romantica del piccolo schermo dovrà fare a meno della sua eroina principale, la bellissima Elena. La protagonista Nina Dobrev ha infatti annunciato in primavera che lascerà la serie tv alla fine della sesta stagione. Hanno invece prorogato il contratto per la settima stagione Ian Somerhalder e Paul Wesley, che interpretano rispettivamente Damon e Stefan. La protagonista della serie però non ha lasciato a bocca asciutta gli appassionati, dedicando loro un messaggio accorato di addio in occasione dei Teen Choice Awards 2015, dove è stata premiata come Miglior attrice di uno sci-fi e come Miglior bacio con Ian Somerhalder.
In un discorso anticipato da una gag (ha tolto due canini dicendo "Adesso non mi servono più"), la Dobrev ha mostrato tutto il suo amore verso gli appassionati della serie: "Negli ultimi due mesi ci sono stanti dei grandi cambiamenti per me. ‘Cambiamento'… è una parola spaventosa, o almeno, lo pensavo. Perchè vuole dire che bisogna ricominciare, in un futuro che è ignoto. Ma il cambiamento è necessario, per crescere, imparare e migliorarsi. Perchè ogni cosa nella vita finisce, e questo capitolo della mia vita è terminato. Guardo indietro e con il cuore colmo di gratitudine sorrido". L'attrice successivamente ha ringraziato, per forza di cose, chi le ha permesso di interpretare il ruolo che l'ha resa così celebre:
Perchè come il mio personaggio, ho iniziato lo show come una ragazzina e siamo cresciute. Siamo cresciuti, sono stati sei anni incredibili, ma ho avuto il piacere di condividerli con tutti voi, ragazzi. Voglio dire, non sarei qui senza di voi, non saremmo qui senza di voi. Non sarei qui senza Julie Plec e Kevin Williamson, che hanno cambiato la mia vita con questo ruolo… Scusate, tre ruoli… Quattro… Scusate, è difficile ricordarselo. Quindi grazie, ragazzi, vi voglio bene, e grazie per essere stati con me in questo fantastico viaggio. Quindi ricordate, tenete duro al cambiamento e godetevi il viaggio, ok? Sarà divertente