13 Febbraio 2015
11:59

The Vampire Diaries 6, nell’episodio 6×14 “Stay” Liz Forbes muore (VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’ep. The Vampire Diaries 6×14 tra Stefan e Caroline è scattato finalmente un bacio che ha fatto felici i fan della coppia Stereoline. Liz Forbes si è spenta in un letto d’ospedale mentre Jeremy ha detto addio a Mystic Falls.
A cura di Simona Saviano

Una morte annunciata quella di Liz Forbes, lo sceriffo e madre di Caroline ha salutato la serie tv The Vampire Diaries 6 con un episodio emozionante e incentrato quasi totalmente al suo addio – se si esclude il diabolico piano di Enzo nei confronti della pro nipote di Stefan e Damon, alias Sarah Salvatore – e sull'arrivederci di Jeremy Gilbert, ufficialmente partito per il college ma ufficiosamente in missione per scovare dei vampiri nei pressi della città di Santa Fe, come da indicazioni di Alaric.

L'episodio di The Vampire Diaries 6×14 "Stay" ha regalato tante lacrime e un pizzico di suspance: Liz, prima di morire, ha sottoposto a Damon alcuni files di casi ancora irrisolti. Nel 90% dei casi il responsabile degli efferati omicidi è stato proprio il vampiro: l'ultimo caso verso il quale lo sceriffo nutriva ancora qualche dubbio sull'effettiva risoluzione è stato l'incidente dei genitori di Elena. I protagonisti hanno così ripercorso quella notte quando la macchina dei Gilbert è precipitata nel fiume ed Elena fu salvata grazie al tempestivo soccorso di Stefan. La conclusione era sotto gli occhi di tutti: si è trattato di  un vero e proprio incidente, la telefonata con tono allarmato che Liz ha ricevuto dalla madre di Elena poche ore prima di morire era motivata dall'aver scoperto Jeremy fumare erba nella propria stanza.

Il bacio tra Caroline e Stefan

I due sono stati molto vicini per l'intero episodio e, come le anticipazioni avevano "predetto", è scattato un bacio che ha mandato in estasi i fan della coppia Stereoline. Stefan e Caroline si sono recati nella baita di famiglia dei Forbes per cercare di rendere più confortevoli possibile gli ultimi giorni di vita di Liz, che tuttavia è rimasta a Mystic Falls con Damon per risolvere gli ultimi casi spinosi della sua carriera. E' nel letto di casa sua, confortata da Damon, che la Forbes si è spenta, in pace: Liz ha chiuso gli occhi entrando in coma. La corsa in ospedale del vampiro Salvatore ha fatto in modo che Caroline potesse dirle addio, grazie ai consigli di Stefan la vampira è entrata nei ricordi di sua madre e le due si sono salutate dando vita ad una delle scene più emozionanti della serie tv.

In The Vampire Diaries 6x15 è di scena il ritorno più atteso dai fan (FOTO/VIDEO)
In The Vampire Diaries 6x15 è di scena il ritorno più atteso dai fan (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 6x12 "Prayer For the Dying", anticipazioni (VIDEO)
The Vampire Diaries 6x12 "Prayer For the Dying", anticipazioni (VIDEO)
The Vampire Diaries 6×17 “A Bird in a Gilded Cage”, anticipazioni (FOTO/VIDEO)
The Vampire Diaries 6×17 “A Bird in a Gilded Cage”, anticipazioni (FOTO/VIDEO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni