22 Maggio 2014
23:07

The Vampire Diaries 6, le prime anticipazioni della nuova stagione

La produttrice Julie Plec in un’intervista rilasciata a TvLine ha annunciato che sia Stefan ed Elena che Caroline e Tyler non ritorneranno insieme nei prossimi episodi di The Vampire Diaries 6 ad ottobre. Si riaccende la speranza per il ritorno di Damon Salvatore.
A cura di Simona Saviano

La serie tv The Vampire Diaries ha chiuso la quinta stagione con un cliffhanger memorabile: la morte di Bonnie e Damon Salvatore, che con il crollo dell'Altro Lato sembra siano stati risucchiati. L'emozionante saluto di Damon alla dolce Elena sembrava aver conferito ulteriore ufficialità al definitivo addio di Ian Somerhalder a TVD. La produttrice Julie Plec, a poche ore dalla messa in onda del season finale 5×22 "Home" ha rassicurato i fan, affermando che l'affascinante attore ritornerà sicuramente nel serial tv insieme a Bonnie, ma in quali vesti non è dato ancora sapere.

Cosa succederà a Stefan che ha perso suo fratello? Dopo aver raccontato che Damon e Bonnie ritorneranno per la sesta stagione di The Vampire Diaries, la produttrice Julie Plec ha risposto ad alcune domande in un'altra intervista a TvLine circa il personaggio di Stefan, che pare non se la passerà bene:

Penso sarà sorprendente. Non voglio dire troppo, ma ha perso qualcosa di veramente profondo e ci sono centinaia di direzioni che potrebbe prendere. Potrebbe diventare di nuovo uno squartatore, oppure no, o perdere la testa e viaggiare in motocicletta fino a Miami. Quello che farà sarà il riflesso interessante del suo stato d'animo e Paul Wesley si è divertito tantissimo a recitare.

Per quanto riguarda la bella Elena, la Plec ha escluso che ritorni insieme a Stefan, almeno nell'immediato visto che: "Nei primi episodi Elena non sorriderà più di 5 minuti, sarà distrutta per la perdita di Damon". Nessuna competizione quindi con Caroline, che ha dimostrato di avere dei sentimenti più profondi per Stefan e che, come la produttrice ha sottolineato, non tornerà più con Tyler:

Posso dire con tutta onestà che Caroline e Tyler hanno raggiunto in punto in cui tengono in maniera genuina l'uno all'altra, ritorneranno ad essere amici ma non saranno più una coppia. Caroline e Tyler avranno un modo diverso di affrontare il dolore per la perdita di Bonnie e Damon e questo li allontanerà inderogabilmente. La Forbes è legata all'idea del "Dobbiamo restare uniti e cercare un modo per ritornare a casa e ricostruire la nostra città", mentre Tyler sarà orientato su pensieri come: "Ehy, forse questa è l'occasione che aspettavo per ritornare alla mia vita di sempre". Il finale genererà quindi tante reazioni da parte dei protagonisti.

Dopo aver rassicurato che non ci saranno più doppelganger visto che la storyline in questione è stata più che sviluppata nella stagione di The Vampire Diaries 5, la Plec ha assicurato che purtroppo non vedremo più né Lexi, né la nonna di Bonnie, né tanto meno Silas oppure Markos, che hanno detto addio allo show per sempre.

A far sperare in una risoluzione positiva e il ritorno di Damon Salvatore a TVD 6 è un nuovo poster promozionale dell'emittente CW, che sotto l'immagine dei tre protagonisti Stefan, Elena e Damon riporta la seguente didascalia:

La quinta stagione di The Vampire Diaries è iniziata con la fine dell'estate di passione trascorsa tra Damon ed Elena e con ingresso al college di quest'ultima, senza che nessuno si accorgesse che Bonnie era morta per salvare la vita a Jeremy. Stefan ha dovuto fare i conti con Silas e l'umana Katherine Pierce con la sua vulnerabilità di non-vampira e con il suo instinto materno verso Nadia. Mosso dal timore di perdere i suoi cari con la disgregazione dell'Altro Lato, Damon ha sacrificato se stesso, con risultati catastrofici. La stagione 6 di The Vampire Diaries sarà la storia delle loro personali battaglie tra il bene e il male e il viaggio che faranno per ritornare indietro e reclamare la propria casa.

L'idea che ciascun personaggio sarà impegnato a fare di tutto per ritornare indietro lascia supporre che per Damon sarà un anno impegnativo e chissà che non riesca a ritornare a Mystic Falls di nuovo nelle vesti di tenebroso vampiro. Nel frattempo, Matt sarà la vera sorpresa della nuova stagione e l'ingresso di un nuovo personaggio femminile potrebbe colmare il "vuoto sentimentale" lasciato nel cuore di Donovan:

Introdurremo un nuovo personaggio femminile il prossimo anno. Così Matt, Jeremy e Tyler potrebbero farsi avanti, e chissà che uno di loro non sia fortunato.

The Vampire Diaries 6
The Vampire Diaries 6
85.865 di SimonaSaviano
Anticipazioni The Vampire Diaries 6, Alaric sarà il vampiro più forte della serie
Anticipazioni The Vampire Diaries 6, Alaric sarà il vampiro più forte della serie
The Vampire Diaries 5, arrivano le prime anticipazioni sul season finale
The Vampire Diaries 5, arrivano le prime anticipazioni sul season finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni