The Vampire Diaries 5×11, Katherine è entrata nel corpo di Elena (VIDEO)
Il nuovo episodio di The Vampire Diaries 5×11 dal titolo "500 Years of Solitude", andato in onda dopo la pausa invernale ha regalato tantissimi colpi di scena: la rediviva Katherine Pierce, ad un passo dalla morte, tramite un incantesimo suggerito da sua figlia Nadia è entrata nel corpo di Elena. Da questo momento la doppleganger sarà la passeggera della Gilbert. Un episodio, come anticipato dalla produttrice Julie Plec, ricco di flashback, ricordi e commozione. A schierarsi totalmente dalla parte della ex vampira è stato il suo ex Stefan, che ha portato il gruppo dei protagonisti di TVD, assediati a casa Salvatore nell'attesa della morte di Katherine, a riflettere sulla condizione della spietata vampira che per 500 anni è sfuggita a Klaus e che è stata resa dura e spietata dalla vita e dal doloroso episodio della perdita di sua figlia Nadia.
L'ingenuità di Elena Gilbert le è stata fatale – E' proprio quest'ultima la vera protagonista del nuovo episodio: insieme a sua madre hanno finto di voler trasformare Katherine nella passeggera di Nadia, visto che Damon era in ascolto. In realtà le due, in accordo con un'altra viaggiatrice, hanno architettato un piano minuzioso: dopo aver raccolto il sangue di Elena e Stefan tutto era pronto per il passaggio di Katherine nel corpo della Pierce.
Beffando la morte, Katherine ha raccolto le sue ultime forze toccando le tempie alla Gilbert, giunta al suo capezzale per darle ingenuamente l'estremo saluto e perdonandola per le malefatte, e pronunciando l'incantesimo, entrando nel suo corpo e diventando una viaggiatrice come Nadia. Da questo momento in poi ci saranno sicuramente tante sorprese per i telespettatori di TVD: l'attrice Nina Dobrev dovrà cavarsela, egregiamente c'è da scommetterci, dando vita a due personaggi così diversi contemporaneamente nelle stesse scene. E chissà che l'amore della Pierce per Stefan o Elijah non riesca a smascherarla.
La scena di sesso tra Caroline e Klaus
Nel frattempo uno dei colpi di scena più attesi dai telespettatori fan della coppia "Klaroline", formata dalla bionda Caroline Forbes (Candice Accola) e Klaus Mikaelson (Joseph Morgan) si è consumato. La vampira ha finalmente confessato il suo debole per il magnetico ibrido, grazie alla promessa di quest'ultimo che sarebbe sparito pur di ottenere un momento di pura sincerità da parte sua, e i due si sono abbandonati alla passione nei boschi di casa Salvatore.
Una scena molto attesa dai fan della coppia Klaroline, che dopo ben 5 stagioni hanno visto coronare finalmente il proprio sogno di vederli insieme in una vera scena di sesso. Klaus farà ritorno a New Orleans, per la serie tv The Originals, decisamente soddisfatto, ma chissà se riuscirà a mantenere la sua promessa di stare lontano dalla bella Caroline.