The Vampire Diaries 5×10 “Fifty Shades of Grayson”, anticipazioni e trama (FOTO/VIDEO)
Dopo l'episodio 5×09 "The Cell", andato in onda negli States lo scorso giovedì, ecco le anticipazioni, la trama e sinossi ufficiale della nuova puntata 5×10 dal titolo "Fifty Shades of Grayson", che si ispira al celebre bestseller di E.L. James e sembra avere protagonista proprio Ian Somerhalder, che interpreta Damon in The Vampire Diaries. Pare infatti che un suo segreto stia per venire a galla e sarà di vitale importanza per la salvezza di Elena, divenuta la nuova cavia da esperimenti sui vampiri del professore Wes Maxfield. Con tutta probabilità nel mistero in questione saranno coinvolti Damon e il suo (ex) amico Enzo. Il decimo episodio di TVD, nonché mid season finale, sarà trasmesso in America il prossimo 12 dicembre; successivamente seguirà la consueta pausa invernale.
Damon capisce che Elena è in pericolo e chiede l'aiuto di suo fratello Stefan per salvarla. Il vampiro Salvatore deciderà di minacciare il giovane Aaron Whitmore e chiederà una sorta di "riscatto" al professore Wes Maxfield che però non cederà. Damon riuscirà a scioccare letteralmente suo fratello rivelandogli ciò che ha vissuto sessanta anni prima e del suo rapporto con i Whitmore. Nel tentativo di fermare Damon, il professore Wes ricorrerà alla sua "arma segreta", che tutto lascia supporre sia proprio il suo ex amico Enzo. Il vampiro dovrà così fare i conti con una parte del suo passato che pensava fosse scomparsa del tutto e con le conseguenze della lunga vendetta che ha perseguito nel corso dei decenni e di cui nessuno era a conoscenza. La stessa Elena è terrificata dalle confessioni del professore di biologia su quanto è accaduto nel college Whitmore e soprattutto dello scopo ultimo delle sue ricerche sui vampiri.
Infine, Katherine chiederà aiuto a Matt ma scoprirà che solo sua figlia Nadia potrà fornirle il supporto di cui ha bisogno per superare i suoi problemi.