32 CONDIVISIONI

The Vampire Diaries 5, la reazione dei fan alla morte di Stefan Salvatore

Attenzione: SPOILER Nell’ultimo episodio di The Vampire Diaries 5×21 “Promised Land” è andata in onda la straziante morte di Stefan Salvatore, il cui cuore è stato strappato via dal petto dal Viaggiatore Julian, che ha preso possesso del corpo di Tyler Lockwood.
A cura di Simona Saviano
32 CONDIVISIONI
Immagine

La morte improvvisa, choc e del tutto inaspettata di Stefan Salvatore a The Vampire Diaries 5 ha lasciato di stucco i fan. Nessuno spoiler o anticipazione avrebbe potuto preparare gli appassionati del telefilm cult tra i teenager a ciò che è stato trasmesso nella puntata 5×21 "Promised Land" di TVD. Julian, il Viaggiatore che ha preso possesso del corpo di Tyler Lockwood, disperato a causa della morte di sua moglie Maria che tentato di salvare i doppelganger aiutandoli a sfuggire al controllo di Markos, ha strappato il cuore dal petto di Stefan sotto gli occhi di Caroline. Il gruppo dei ragazzi di Mystic Falls era pronto a fuggire dalla cittadina prima che l'incantesimo di Markos e dei Viaggiatori distruggesse per sempre l'Altro Lato: dopo essersi riconciliati, Elena e Damon sono fuggiti insieme separandosi da Stefan, Caroline, Bonnie e Jeremy e pare non rivedranno più l'amato fratello ed amico Stefan.

Le reazioni dei fan non si sono fatte attendere: su Twitter l'hashtag "Stefan" è tra le prime posizioni da più di 24 ore. Il perché è presto spiegato: il vampiro interpretato da Paul Wesley è stati il primo, vero protagonista di The Vampire Diaries sin dall'episodio pilota. Addirittura suo fratello Damon è entrato nel vivo del telefilm solo qualche puntata dopo il suo magico incontro con Elena Gilbert. La morte di Stefan è quindi un boccone amaro da inghiottire, ma l'opinione comune è che le cose non resteranno così a lungo e che gli amici, Bonnie in primis, riuscirà a ristabilire l'equilibrio con l'Altro Lato riportando in vita Stefan e magari anche Enzo, il nuovo personaggio a TVD che in tanti hanno dimostrato di apprezzare.

Disperazione – La prima, comprensibile reazione dei fan è stata la disperazione:

La produttrice Julie Plec, sorniona e felice per il boom mediatico che lo show sta incassando grazie alla morte di Stefan, ha raccontato la disperazione dei fan: qualcuno ha addirittura chiesto aiuto a Barack Obama "Uno dei miei follower era così scosso e disperato per il finale di TVD che ha chiesto a @BarackObama di aggiustare tutto. Mi ha fatto sorridere"

Così come Robyn Ross, famosa negli States per le sue interviste agli attori di serial tv e da sempre molto vicina a Julie Plec e allo show TVD, ha cinguettato: "Forse qualcuno di voi l'aveva immaginato, ma fa comunque male".

Speranza – Eppure, buona parte dei telespettatori, è pieno di speranza. Così come nella scorsa stagione la morte di Bonnie sembrava inevitabile e The Vampire Diaries 4 si concluse con la strega priva di sensi, anche per Stefan Salvatore si potrebbe prospettare una soluzione "alternativa": del resto le menti creative e diaboliche dei produttori dell'emittente CW da sempre regalano sorprese e colpi di scena. Alcuni fan hanno infatti cinguettato che la fine per Stefan potrebbe non essere ancora arrivata definitivamente:

Minacce per il futuro dello show – Se le cose dovessero concludersi così, c'è già qualcuno che minaccia di non seguire più lo show:

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views