The Vampire Diaries 4, un sondaggio rivela a chi spetta la cura al vampirismo
La cura al vampirismo è stato il leit motiv della quarta stagione di The Vampire Diaries: una ricerca quasi ossessiva del rimedio che potenzialmente riporta un vampiro allo status di essere umano. E se inizialmente la maggior parte dei protagonisti sembravano essere ossessionati da questa cura destinata oggettivamente a Elena Gilbert, umana diventata succhia-sangue in seguito ad un terribile incidente provocato da Rebekah, con il passare degli episodi sono entrati in gioco diversi personaggi interessati a ritornare quelli d'un tempo. Lo show dell'emittente CW, che ha recentemente confermato che ci sarà una quinta serie di TVD, ha dato il via, così come hanno fatto diversi siti internet, ad un sondaggio, chiedendo agli appassionati del telefilm chi "meriterebbe" la suddetta cura.
La cura nelle mani di Katherine Pierce – Dopo una spedizione in una remota isola al largo della Nuova Scozia che ha coinvolto tutti i protagonisti, è entrata in scena, con uno spettacolare ritorno, Katherine Pierce, doppleganger di Elena Gilbert, che ha rubato la cura dalle mani dell'immortale Silas, risvegliato e nutrito con il sangue del giovane Jeremy morto nell'episodio 4×14. Katherine, attualmente in fuga probabilmente verso New Orleans, non ha svelato a nessuno cosa ne farà del rimedio, se vorrà utilizzarlo per sé, se sarà destinato ad altri oppure se lo utilizzerà come "merce di scambio" per Klaus che la distruggerà quasi certamente.
Rebekah Mikaelson prima classificata – Secondo una buona percentuale di appassionati che hanno votato un sondaggio sulla pagina ufficiale facebook dello show The Vampire Diaries, la cura dovrebbe spettare alla bionda Rebekah (Claire Holt): in una dolce ammissione nell'episodio 4×12 ha dichiarato a Stefan che la utilizzerebbe per sé, per ritornare umana e condurre una vita felice con un uomo e avere dei figli. Ammirevole, senza ombra di dubbio e più del 25% dei fan vota per lei. In seconda posizione c'è Elena Gilbert, vampira per errore; l'unica a restare umana per tre stagioni, tenuta lontano dai guai grazie al suo amore per Stefan (e Damon). Per il 21% dei votanti è lei a dover abbandonare la vita da succhia-sangue. In terza posizione l'opzione "tutti", in quarta e quinta troviamo quasi a pari merito i fratelli Salvatore, Stefan e Damon (Ian Somerhalder) si sono guadagnati rispettivamente il 7 e 6% delle preferenze.
Caroline Forbes e Klaus non meritano la cura – Pochissimi punti guadagnano Klaus e Caroline, complice forse una frase pronunciata nell'episodio 4×14 (estorta da Klaus ovviamente) con la quale ha dimostrato di non avere una gran voglia di ritornare ad essere umana, fragile e debole: del resto la vampira interpretata da Candice Accola è quella che più di chiunque altro ha saputo accettare la sua condizione di non-morta. Nelle ultime posizioni troviamo Katherine Pierce, che ironicamente è colei che ha in mano la cura e la madre di Bonnie, interpretata da Persia White (nella vita reale legata a Klaus/Joseph Morgan), ex strega diventata dolorosamente (per la sua famiglia, da cui è poi fuggita) vampira.