The Umbrella Academy è un successo, la serie rinnovata per una seconda stagione
"The Umbrella Academy", la nuova serie Netflix di cui tutti parlano, è stata rinnovata per una seconda stagione. Come era prevedibile, la serie tratta dall'omonimo fumetto di Gerard Way, il membro fondatore dei My Chemical Romance, avrà una seconda stagione su Netflix prevista per la prossima stagione. La prima stagione ha avuto il merito di appassionare sia chi conosceva bene il fumetto pubblicato in Italia da Bao Publishing.
La trama di The Umbrella Academy
È il primo ottobre 1989 quando 43 donne in tutto il mondo partoriscono in contemporanea. La circostanza appare ancora più singolare perché nessuna di loro mostrava di essere gravida fino a poche ore prima. Sette di questi 43 bambini vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un miliardario intenzionato a coltivare le loro capacità con l'intenzione di creare un team di supereroi, noto come "The Umbrella Academy". Chiamati dal loro padre adottivo con una numerazione da uno a sette, i bambini si danno dei nomi tranne per il numero 5: Klaus, Luther, Diego, Allison, Ben e Vanya. La serie inizia con la morte di Sir Reginald e la reunion dei fratelli, separati da tempo. Oggi, Luther è un astronauta, Diego è un vigilante mascherato, Ben è morto ma può parlare con Klaus, tossicodipendente in grado di parlare con l'aldilà, Allison è diventata un'attrice e Vanya è una violinista, l'unica che ha dimostrato di non avere capacità particolari.
Il cast di The Umbrella Academy
Ellen Page (Vanya/Numero 7) è la punta di diamante di un cast che è arricchito soprattutto dalla presenza Mary J. Blige (Cha-Cha). A completare i sei protagonisti: Tom Hopper (Luther/Numero 1), David Castañeda (Diego/Numero 2), Emmy Raver-Lampman (Allison/Numero 3), Robert Sheenan (Klaus/Numero 4), Aidan Gallagher (Numero 5), Justin H. Min (Ben/Numero 6). Colm Feore (Sir Reginald).