The Sisterhood, il reality entra in convento
Le vie del Signore sono infinite e, a partire da domani 25 novembre, sono a portata di televoto. Parte negli States il nuovo reality show "The Sisterhood: Becoming Nuns", che come suggerisce il titolo è incentrato sulla vita di cinque giovani ragazze che hanno deciso di cambiare vita e di farsi suore. Loro si chiamano Christie, Claire, Eseni, Francesca e Stacey, e saranno le prime concorrenti in assoluto di questo reality show che sta creando panico e scandalo prima ancora di partire. Seguiremo le loro avventure lungo tre conventi in tre città diverse, New York, Chicago e Walton, hanno tra i 21 e i 27 anni e le più diverse motivazioni che le hanno spinte ad intraprendere il percorso monastico.
Tutte e cinque le ragazze vogliono abbracciare la fede religiosa ed abbandonare la loro vita comune, Stacey, una di loro è stata intervistata da Le Figaro:
La nostra missione con questo show è quello di raggiungere più persone possibili, quelli della mia generazione soprattutto. Ci chiediamo davvero chi e cosa è importante nella vita. Chi sono io senza il mio telefono, senza i miei trucchi e senza l'attenzione degli uomini?
Le cinque ragazze abbracceranno il voto sacro di castità, povertà e obbedienza e si lasceranno alle spalle tutto quello che hanno imparato ad amare: i loro fidanzati, le loro famiglie e tutto quello che possiedono. Non ci sarà un solo vincitore in questo particolare reality show, ma tutte e cinque le ragazze possono trionfare. Come? L'importante è arrivare fino in fondo al proprio percorso, senza abbandonare e senza infrangere la promessa di castità e la promessa di servire Cristo e la sua Chiesa.
"The Sisterhood: Becoming Nuns" partirà domani su Lifetime, programma specializzato in format del genere. È la prima volta in assoluto che le telecamere entrano in un convento per un reality show. L'attesa è spasmodica, riusciranno le cinque ragazze a completare il loro percorso di fede?