24 Novembre 2011
10:30

The Show Must Go Off è il nuovo programma di Serena Dandini su La 7

La Fandango annuncia il titolo del programma che segnerà il ritorno di Serena Dandini sugli schermi televisivi: The Show Must Go Off dal 14 gennaio su La7.

Ritorna Serena Dandini, finalmente. Sembra essere passato un secolo dall'ultima puntata di Parla con me e, dopo le polemiche rese note proprio dalla brava conduttrice sulla mancata volontà da parte della Rai di realizzare una nuova edizione del programma, adesso sbarca su La7 portando con se tutta la vecchia squadra.

E' la bella notizia di oggi la comunica pubblicamente la Fandango sul suo profilo Twitter. La casa di produzione cinematografica e televisiva ha annunciato trenta minuti fa con un tweet, il titolo del nuovo programma di Serena Dandini: The Show Must Go Off.

The Show Must Go Off: un messaggio della Dandini alla Rai?

Lo spettacolo deve essere spento. Lapidario il titolo, quanto dissacrante ed ironico, in pieno stile Dandini. Potrebbe essere un messaggio alla Rai, rea di aver lasciato scappare una squadra che, in sette anni di trasmissione, ha portato risultati d'oro alla terza rete del servizio pubblico nazionale? Certo è che l'emittente La7 sembra diventare sempre più un'oasi felice dove la creatività viene stimolata: così dopo Mentana, Crozza e tanti altri, arriva anche un altro pezzo da novanta della televisione italiana.

Con Serena Dandini sono venuti via, ovviamente, anche Dario Vergassola, Ascanio Celestini, Rocco Tanica degli Elio e Le Storie Tese, lo stesso gruppo milanese, la Banda Osiris, il regista Igor Skofic.

Saremo come l'orchestrina che suona sul Titanic, andremo in onda quando ci saranno i vip che ballano e i bambini che cantano.

Quasi una dichiarazione di guerra quella di Serena Dandini che ha intenzione di andare in onda, con il suo nuovo programma, quando Rai e Mediaset trasmettono i colossi talent di Ballando con le stelle ed Io Canto. C'è da scommetterci che i risultati le daranno ragione, il vento televisivo, del resto, sta cambiando da un pezzo.

Il programma andrà in onda dal 14 gennaio, in prima serata il sabato, dalle 21.30 alle 24.00, e due strisce, dalle 19.30 poste prima dell'edizione serale del TG di Enrico Mentana. Ogni puntata del sabato sera avrà una star della satira italiana, si partirà con Nerì Marcore, poi arriveranno Corrado Guzzanti, Francesca Reggiani e non è da escludere un intervento di Sabina Guzzanti.

Serena Dandini con The show must go off: la satira anche senza Berlusconi
Serena Dandini con The show must go off: la satira anche senza Berlusconi
Serena Dandini su Parla con me: "Non c'è volontà di fare il programma"
Serena Dandini su Parla con me: "Non c'è volontà di fare il programma"
Serena Dandini fuori dalla Rai con un contratto a progetto
Serena Dandini fuori dalla Rai con un contratto a progetto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni