Martedì 23 luglio, Rai1 lascerà spazio alla quinta e ultima puntata della serie televisiva ‘The resident‘. Gli spettatori potranno assistere al tredicesimo e al quattordicesimo episodio che segnano il gran finale della prima stagione. Gli episodi sono intitolati rispettivamente ‘Corri dottore, corri‘ ed ‘Eclissi del cuore‘. L'appuntamento è alle ore 21:25.

Anticipazioni episodio 13: Corri dottore, corri

Una donna viene trasportata d'urgenza in ospedale. Accusa un lancinante mal di testa ed è vittima di allucinazioni. Devon Pravesh e Conrad Hawkins si prendono cura di lei. Tuttavia, sembrano non riuscire a darle sollievo. Le condizioni della donna, infatti, peggiorano. I due dottori scoprono che la paziente nella vita di tutti i giorni si prodiga per aiutare ex detenuti a inserirsi nella società. Nic Nevin deve fare i conti con un uomo che la perseguita. Inoltre, è impegnata nella ricerca di prove contro Lane Hunter. Quando torna a casa, Nic trova un'altra batosta ad attenderla. Sua sorella sta male, è in preda a una overdose di ossicodone.

Anticipazioni episodio 14: Eclissi del cuore

Devon scopre un importante retroscena sull'operato di Lane Hunter. Un paziente, infatti, gli svela che la dottoressa gli ha diagnosticato un linfoma, probabilmente approfittando del fatto che fosse ipocondriaco, ma le analisi hanno evidenziato l'assenza di tumori. Nic Nevin, intanto, finisce in carcere. A restituirle la libertà ci penserà Marshall Winthrop che paga la cauzione. Conrad si preoccupa per Nic e fa di tutto per far venire alla luce gli stratagemmi tramite i quali Lane Hunter sta tentando di distruggere la carriera della Nevin. Lane Hunter, intanto, potrà contare sull'appoggio di Randolph Bell, ma anche quest'ultimo a un certo punto si vedrà costretto a prendere una importante decisione.