Da martedì 14 luglio, al via su Rai1 The Resident 2. La seconda stagione della serie televisiva con Matt Czuchry nei panni del dottor Conrad Hawkins è composta da 23 episodi. Le nuove puntate del medical drama ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta sono già state trasmesse su Fox, prima di approdare in chiaro su Rai1 dalle ore 21:20. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla seconda stagione.

Anticipazioni prima puntata

Martedì 14 luglio, Rai1 trasmetterà la prima puntata di The Resident 2. Gli spettatori potranno assistere al primo, al secondo e al terzo episodio. Nel primo episodio, intitolato La morte prima del disonore, il Chastain Park Memorial Hospital subisce un attacco hacker e così, la struttura resta senza energia elettrica. La situazione precipita quando Mina e Austin dovranno operare d'urgenza una bimba nata prematura. Nel secondo episodio, intitolato Il principe e il povero, Mina e Nic fanno una proposta al padre di Conrad. Gli chiedono di aprire un ambulatorio destinato ai malati che non hanno i soldi per curarsi e non possono contare nemmeno sulla copertura dell'assicurazione sanitaria. Nel terzo episodio, intitolato, Tre parole, per un paziente è arrivato il momento di sostituire il pacemaker. Austin, tuttavia, non si fida di quelli prodotti dall'azienda QuoVadis.

Il cast di The Resident 2: attori e personaggi

Matt Czuchry interpreta il dottor Conrad Hawkins, Emily VanCamp interpreta l'infermiera Nicolette Nevin, Manish Dayal interpreta il dottor Devon Pravesh, Shaunette Renée Wilson interpreta Mina Okafor, Bruce Greenwood interpreta il dottor Randolph Bell, Malcolm-Jamal Warner interpreta il dottor AJ Austin, Glenn Morshower interpreta Marshall Winthrop, Jane Leeves interpreta la dottoressa Kitt Voss, Jenna Dewan interpreta Julian Lynn, Melina Kanakaredes interpreta Lane Hunter.

La trama di The Resident 2

Nella seconda stagione di The Resident avrà un ruolo cruciale Marshall Winthrop, padre di Conrad che tenterà in tutti i modi di riallacciare un rapporto con lui. Così, si insedierà alla guida del nosocomio e tenterà di ostacolare l'ascesa al potere del chirurgo Randolph Bell, amministratore sanitario della struttura. Devon Pravesh, intanto, è ormai a un passo dalle nozze ma Julian, consulente della società di dispositivi elettromedicali Quo Vadis, riuscirà a far vacillare la sua serenità. Randolph, invece, farà un patto con la Quo Vadis. Il Chastain Park Memorial Hospital si rifornirà solo da loro. Così, per pura ambizione e brama di potere, metterà a rischio la vita dei pazienti.