Ottime notizie per i fan di SpongeBob, il cartone animato di culto di Nickelodeon. Secondo quanto anticipato da Deadline, è in fase di sviluppo uno spin-off della serie, incentrato sul personaggio di Patrick Stella, migliore amico della celebre spugna marina. Il titolo dovrebbe essere The Patrick Star Show. Al momento non è acora nota la data della messa in onda.

The Patrick Star Show, la trama

Cosa sappiamo ad oggi del progetto? La nuova serie è ad opera dello stesso team creativo dietro SpongeBob e al momento è prevista una stagione di 13 episodi. Il doppiatore della stella mattina nella versione originale sarà ancora  Bill Fagerbakke, che presta la sua voce sin dalle origini del personaggio. Dovremmo vedere Patrick come presentatore di un talk show serale, cui parteciperanno sia i volti storici di SpongeBob che una serie di personaggi nuovi.

SpongeBob, la serie e i film

The Patrick Star Show non è l'unico spin off di SpongeBob in cantiere, dal momento che la produzione sta preparando anche il prequel Kamp Koral, altro progetto nato da una costola della serie che racconterà le avventure di SpongeBob all'età di 10 anni. La serie madre, in originale intitolata SpongeBob SquarePants, s'incentra sulle simpatiche avventure di un gruppo di animali marini antropomorfi e va in onda dal 1999, anche se è stata ideata anni prima. Ad oggi conta 12 stagioni. Dalla serie è stato tratto l'omonimo film del 2004, seguito da un secondo capitolo cinematografico SpongeBob – Fuori dall'acqua del 2015; un terzo film, intitolato SpongeBob – Amici in fuga è previsto in uscita nel 2021. Nella versione in italiano, a doppiare la spugna protagonista è Claudio Moneta ma ha avuto anche le voci di Enzo Iacchetti (Fuga da Bikini Bottom, seconda parte) e Giorgio Bonino (Memorie dal freezer, prima trasmissione), mentre Patrick è doppiato da Pietro Ubaldi.