The Outsider‘ è la serie HBO tratta dall'omonimo best-seller di Stephen King, al via su Sky Atlantic HD e su NowTv a partire dal 17 febbraio 2020. La serie tratta dal romanzo del re dell'horror sta conquistando tutti negli Stati Uniti, dove il finale di stagione è previsto per l'8 marzo, e c'è grande attesa su come reagirà il pubblico italiano a questo tesissimo thriller psicologico prodotto e sceneggiato da Richard Price (The Wire, The Night Of, The Deuce). Nel cast Ben Mendelsohn, Cynthia Revo e Jason Bateman, che firma anche la regia dei primi due episodi.

La trama di The Outsider

"The Outsider" si apre con il ritrovamento nei boschi intorno a una cittadina della Georgia del corpo mutilato di un ragazzino, Frankie Peterson, di soli 11 anni. Un omicidio brutale e agghiacciante con le indagini che arrivano subito a conclusione. È Terry Maitland l'assassino, professore di inglese e allenatore della squadra di baseball della scuola. Conosciuto e amato da tutti in città, la comunità si scaglia subito contro il colpevole perché le prove su di lui sono schiaccianti. Il detective che indaga sul caso, un amico storico di Terry Maitland, non ha dubbi: il colpevole è lui. Ma Terry Maitland ha un alibi di ferro. Era in un altro posto alla stessa ore del delitto. E allora chi ha ucciso Frankie Peterson?

The Outsider, quando va in onda

"The Outsider" andrà in onda dal 17 febbraio ogni lunedì alle 21.15 con un doppio episodio su Sky Atlantic. Sarà disponibile on demand su Sky e in streaming su Now Tv. La serie si compone di dieci episodi che andranno in onda in Italia dal 17 febbraio al 16 marzo 2020.

The Outsider, la recensione del libro di Stephen King

"The Outsider" è tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, edito in Italia da Sperling & Kupfer. È il lavoro più politico di Stephen King. C’è la violenza mediatica dell’America di Donald Trump, c’è l’avventatezza di un sistema che disorienta e spinge all'odio sociale. Il "Re" con "The Outsider" ha rinverdito la più grande paura di sempre, il mito dell'Uomo Nero. La lezione di Stephen King è sempre la stessa: l'universo non ha confini. Cambia solo – non è poco – il modo che ha di raccontarcela.

Il cast di The Outsider

Il cast di The Outsider è di prim'ordine. Ben Mendelsohn nei panni del detective Ralph Anderson, Jason Bateman nei panni di Terry Maitland, Cynthia Erivo interpreta l’investigatrice privata Holly Gibney, Bill Camp (candidato all’Emmy per The Night Of) nei panni di Howie Salomon, avvocato di Terry, Mare Winningham nei panni della moglie del detective Anderson e Paddy Considine nel ruolo di Claude Bolton. Julianne Nicholson interpreta la moglie di Terry, Yul Vázquez interpreta il detective Yunis Sablo, Jeremy Bobb nei panni di Alec Pelley, e Marc Menchaca nel ruolo del detective Jack Hoskins.