28 Luglio 2013
12:10

The Originals, 10 segreti dello spin off di TVD raccontati da Joseph Morgan

Durante l’ultimo Comic-Con a San Diego, l’attore Joseph Morgan, protagonista di The Originals spin off della serie tv The Vampire Diaries ha raccontato 10 segreti e anticipazioni del telefilm targato CW che prenderà il via il prossimo 15 ottobre.
A cura di Simona Saviano

Il team del celebre sito internet americano buzzfeed ha incontrato l'attore Joseph Morgan, protagonista di una delle serie tv più attese del prossimo autunno, lo spin off di The Vampire Diaries dal titolo The Originals. Sullo sfondo della meravigliosa città di New Orleans e diretto dagli stessi produttori di TVD, il nuovo show targato CW che prenderà il via il prossimo 15 ottobre. La nuova serie tv sarà incentrata sulle vicende della famiglia degli Originari, che ha tenuto banco nelle ultime stagioni di TVD, e i telespettatori hanno avuto un assaggio di ciò che gli aspetta ad ottobre nella puntata 4×20 The Originals, dai cui ascolti sembra esser dipeso il destino dello show. In molto sono in realtà a pensare che la CW avrebbe comunque investito per la stagione 2013-2014 sulle avventure di Klaus Mikaelson, un personaggio così enigmatico, magnetico e affascinante che in pochissimo tempo ha creato una vera fandom "concorrente" a quella del protagonista Damon di The Vampire Diaries. Durante l'ultimo Comic-Con di San Diego, i giornalisti di Buzzfeed hanno incontrato Joseph Morgan, che ha svelato dieci dettagli del nuovo telefilm in arrivo:

1. New Orleans non era la prima scelta come location di The Originals

All'inizio The Originals doveva essere girato a Chicago, e tutto sarebbe dovuto essere di gran lunga differente. Poi le cose si sono evolute e abbiamo parlato di New Orleans.

2. C'è speranza per il Klaroline

Io credo che ci sia speranza per Caroline e Klaus. Secondo il mio personalissimo parere sarebbero stupidi se non ci provassero l'uno con l'altra. Ad un certo punto lei dovrebbe farsi avanti, o forse dovrei farlo io. Ci sarebbe bisogno di una scena in cui i due fossero vicini, anche per dare una certa speranza ai fan della coppia.

3. Preparatevi ad una battaglia epica tra streghe e vampiri

Ci sarà di sicuro una guerra in arrivo. Nel pilot dell'episodio 4×20 abbiamo visto di tutto: vampiri che saltano dai tetti e atterrano sulle auto, esecuzioni pubbliche di streghe. E' una sensazione strana: non è più una cittadina come Mystic Falls, hai davvero la sensazione che questi vampiri governino una città intera.

4. Klaus sarà combattuto all'idea di avere un bambino e una famiglia

Credo che viva un conflitto interiore. So che inizialmente sembra deciso a non volere un figlio. La sua immediata reazione è di ucciderlo o farlo uccidere, ma Klaus è fatto così no? E' il tuo temperamento. Sono convinto che per lui, una delle cose più importanti sia la famiglia. E suo fratello Elijah farà del suo meglio per farlo ragionare che un bambino è sempre una cosa buona. E' quello che gli Originari vogliono, che hanno sempre voluto. Quindi spero che si ricreda. Onestamente non lo so ancora come andrà a finire.

5. E Morgan vorrebbe che fosse…

Spero sinceramente che voglia bene a questo bambino. Credo che non ci sia nulla di più interessante di vedere un killer a sangue freddo e sociopatico come Klaus che farà di tutto per proteggere il suo erede. C'è qualcosa di potente e allo stesso tempo pericoloso, a mio avviso, in ciò che gli sta accadendo: avrà una sola debolezza, questa piccola creatura che amerà con tutto il suo cuore. Per il resto lo sapete, lui è tutto denti e unghie.

6. Quando si tratta di amare, Klaus non vuole qualcuno che si innamori di lui

Credo che lui voglia con tutto se stesso una persona accanto. Però Klaus vuole la sfida, non qualcuno che si innamori perdutamente di lui. E' un uomo intelligente, artista, esteta, che ha viaggiato tanto: insomma ha bisogno accanto a sé di una persona che possa stimolarlo in tutto. E' quello che Caroline ha fatto, almeno inizialmente. Lei non si è piegata ad ogni suo capriccio, l'ha sfidato. E' per questa ragione che lui si è perdutamente infatuato di lei. Quindi qualsiasi donna gli stia accanto, dovrà essere carina ma anche molto forte e fiera.

7. Eppure Klaus è condannato a stare da solo, per sempre

Ci sono tante persone che possono capire quel senso di solitudine. Lui ha un bisogno estremo di essere amato, ma continua ad incasinare tutto in modo principale a causa di se stesso, perché cerca di controllare tutto ciò che lo circonda ma non ci riesce.

8. Ci saranno dei flashback e saranno davvero terribili

La fine del secondo episodio di The Originals sarà terribile. L'intero schema del primo episodio è meraviglioso: sono davvero eccitato per tutti i flashback che ci saranno nell'intera prima stagione, perché ci sono secoli da raccontare e saranno elementi fondamentali per capire la situazione a New Orleans oggi con Marcel e il resto dei suoi vampiri.

9. Morgan non avrebbe superato i provini per la parte di Klaus 10 anni fa

Non credo che sarei riuscito ad interpretare Klaus 10 anni fa. Non avevo tutta quell'esperienza di vita che serve. Devi affrontare un certo tipo di avventure nella vita per poter dare un'interpretazione buona ad una tale oscurità. Attingere dalla parte più oscura di te, ritornare ad essere freddo e distaccato poco dopo, annullare te stesso e tutta la rabbia di Klaus è capace di tirar fuori. Penso che sarebbe stato problematico interpretare un ibrido originario come lui agli inizi della mia carriera perché ha una tale rabbia che io non ho mai avuto dentro di me.

10. La ragione di The Originals è nei tanti fan di Klaus

Il successo della famiglia Mikaelson a cui è stato dedicato un intero show credo sia dovuto principalmente ai fan del telefilm. In rete c'erano così tanti trailers creati dai fan incentrati sugli Originari già prima che The Originals diventasse realtà. Personalmente li ho guardati uno ad uno, e talvolta li ho retwittati e incoraggiati. E' stata un'ipotesi interessante sin da subito.

Non ci resta che aspettare il prossimo 15 ottobre: che l'avventura della famiglia Mikaelson a New Orleans abbia inizio.

The Vampire Diaries 4, Klaus fuori dal cast per lo spin off The Originals?
The Vampire Diaries 4, Klaus fuori dal cast per lo spin off The Originals?
The Originals confermato: lo spin off di The Vampire Diaries diventa una serie
The Originals confermato: lo spin off di The Vampire Diaries diventa una serie
The Originals diventa realtà, lo spin off di TVD parte il 25 aprile (VIDEO)
The Originals diventa realtà, lo spin off di TVD parte il 25 aprile (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni