video suggerito
video suggerito

The Killing, la nuova serie tv in onda su Fox Crime

Il plot narrativo di The Killing sembra ispirarsi ai fatti di Brembate e della povera Yara Gambirasio: viene trovata morta in una campagna Rosie Larsen e partono le indagini per scoprire l’assassino.
26 CONDIVISIONI
the killing su fox crime

"Chi ha ucciso Rosie Larsen?". Questo è il teaser di The Killing, la nuova serie tv in onda in Italia, su Fox Crime che negli Usa ha letteralmente spopolato. Prende a prestito le suggestioni di Twin Peaks, con la famosa sparizione di una donna, Laura Palmer, ma stavolta Rosie Larsen è una ragazzina di soli tredici anni e, nelle dinamiche del ritrovamento, sembra quasi che gli autori si siano ispirati al tragico caso di Yara Gambirasio perchè, soprattutto nelle ambientazioni scelte, Seattle somiglia molto ad un paesino di provincia.

Ma la serie tv è stata comunque scritta molto tempo prima dei fatti di Brembate di Sopra ed inoltre gli autori americani della Fox si sono ispirati, ufficialmente, alla serie televisiva danese Forbrydelsen che ottenne un singolare successo nel 2007 venendo messa in onda, in lingua originale, anche nel Regno Unito e, tra gli altri, in Austria, Finlandia e Norvegia.

Dal 3 novembre le indagini per scoprire l'assassino di Rosie Larsen inchioderanno i telespettatori che potranno assistere alla serie televisiva in anteprima assoluta, tredici episodi della durata di un'ora per quello che appare un successo annunciato. Il debutto americano in aprile è stato seguito da oltre cinque milioni di telespettatori e non è da escludersi una seconda serie in onda, negli Usa, già nel prossimo gennaio 2012.

La trama e il cast di The Killing

The Killing, i genitori di Rosie

La scelta di una Seattle cupa e piovosa è un ulteriore citazione al Twin Peaks di quel genio visionario di David Lynch ed in quest'ambientazione viene uccisa una giovane teenager, Rosie Larsen. Le indagini saranno guidate da Sarah Linden e Stephen Holder, due detective molto determinati. Ruoteranno intorno il dolore della famiglia della vittima, con il padre di lei che avrà un ruolo chiave nella vicenda e, soprattutto, i politici del posto che nell'interesse di non perdere la prossima battaglia elettorale, cercheranno di aiutare le indagini che porteranno come primo sospettato il fidanzato di Rosie, Jasper, ragazzo annoiato e capriccioso, figlio di una famiglia ricchissima. La critica americana ha applaudito al capolavoro, soprattutto perchè, episodio dopo episodio, ben si scoprono tutti i possibili rapporti di ogni personaggio con la vicenda.

Sarah Linden, la detective che indaga al caso è interpretata da Mireille Enos, già nota al pubblico per alcune guest in altre serie televisive di successo come Crossing Jordan, Medium e CSI: Miami, ma è alla sua prima parte importante. Joel Kinnaman interpreta Stephen Holder, che aiuterà Sarah nelle indagini. Rivedremo l'attore al cinema, in un film che è destinato a stravolgere i botteghini italiani da gennaio 2012, il kolossal fantascientifico L'Ora Nera, che parla di un'invasione aliena a Mosca. La madre della ragazza assassinata è interpretata da Michelle Forbes: sarà una casalinga affranta dal dolore cui il solo scopo sarà di avere giustizia per sua figlia. Darren Richmond è il consigliere interessato al buon esito delle indagini, intepretato da Billy Campbell.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views