video suggerito
video suggerito

The Kennedys da stasera su La7, la serie tv sul lato oscuro della famiglia americana

Dalle 21.00 per proseguire poi gli altri mercoledì, andranno in onda gli 8 episodi della serie. Alle 19.00 di stasera appuntamento speciale con il documentario Le relazioni pericolose di JFK e alle 20.30 In onda parlerà della politica internazionale dei Kennedy con Veltroni e Rampini.
A cura di Marianna D Onghia
2 CONDIVISIONI
Greg Kinnear, Katie Holmes

Appuntamento da non perdere quello di stasera alle 21. 10 su LA7, anche se la serata Kennedy comincerà alle 19.00 con lo speciale su Le relazioni pericolose di JFK e lo speciale di In onda alle 20.30 sulla politica internazionale della famiglia statunitense. La rete di Telecom Media aveva già annunciato ad aprile la proposta televisiva della serie tv che ha irritato l'America, tanto da subire diversi spostamenti di canale fino ad esser riprodotta dalla rete minore Reelz Channel con conseguenti riscontri di pubblico relativamente bassi. Se History Usa si rifiutò di mandare in onda la serie, History Italia accettò di buon grado  di abbracciare questo progetto e oggi LA7 decide di fare altrettanto, dedicando largo spazio alla serie e alla storia di questa importante famiglia d'America, la cui serie tv concorrerà agli Emmy 2011 con 10 nominations, al pari di American Idol.

LA TRAMA DI THE KENNEDYS: The Kennedys è la serie tv che in otto puntate racconta i rapporti interpersonali tra papà Joe e i figli Bobby e John, attraverso vicende collegate ai fatti storici  che accompagnarono l'era Kennedy, compresi anche gli scandali che videro protagonisti i tre uomini. Rappresentata anche la componente femminile della famiglia, troviamo infatti nel cast la signora Cruise, Katie Holmes, nei panni dell'elegante Jacqueline, moglie di John Fitzgerald. Gli otto episodi di cui si compone questo progetto televisivo hanno sollevato polemiche in patria, poichè la lente che filtra la storia è al quanto oscurata: sono infatti evidenziate le controversie interne alla famiglia Kennedy, come i cattivi rapporti di papà Joe con i figli, l'influenza negativa di Bobby sulle scelte politiche di John e i numerosi tradimenti dei tre Kennedy nei confronti delle loro signore. Queste ultime sarebbero rappresentate nella serie fin troppo accondiscendenti e arrendevoli nei confronti dei mariti, ma prima di giudicare attendiamo di visionare gli episodi. Il lato storico non è dimenticato nella serie, ma il punto di vista ne esalta i retroscena e focalizza l'attenzione sui rapporti che intercorrevano tra i protagonisti di quegli anni, nell'intenzione di rappresentare l'altra faccia della medaglia.

katie holmes-jacqueline kennedy

GLI SPECIALI DI LA7: Sullo stesso fronte si attestano gli speciali che La7 dedicherà stasera alla famiglia americana: il documentario sulle relazioni pericolose dell'ex presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy racconterà dei rapporti che legarono l'uomo ad Ellen Rometsch, Marilyn Monroe, Mariella Novotny e Judith Campbell e dei rischi che si interposero sulla strada del presidente per queste relazioni, appunto, pericolose. L'appuntamento speciale con In onda, invece, farà il punto sulla politica internazionale dei Kennedy, con i contributi autorevoli di Walter Veltroni e Federico Rampini, tracciando un quadro completo della famiglia e del gruppo di potere americani.

Non ci resta che aspettare quindi l'inizio della serata Kennedy, durante la quale saranno trasmessi 3 degli 8 episodi totali della serie tv, mentre i restanti andranno in onda nei successivi mercoledì: nelle ultime puntate sarà affrontato l'assassinio del presidente John, avvenuto a Dallas il 22 novembre del '63 mentre il presidente era in visita alla città. Per chi volesse saperne di più sulla celebre famiglia Americana e sulle vicende di quegli anni, LA7 è pronta ad arricchirvi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views