"Ogni volta che cucini male, uno chef muore". È il nuovo divertentissimo video The JackaL per Masterchef Italia, in occasione della riapertura delle cucine del cooking show più seguito nel mondo. Nel video, Gianluca Fru e Ciro Priello stanno preparando una carbonara ma con gli ingredienti sbagliati. Dalla pancetta al posto del guanciale fino al parmigiano al posto del pecorino, passando per la sempre bandita panna per cucina: ogni errore causerà, come il battito d'ali della farfalla, la morte di uno dei giudici della nuova edizione di MasterChef Italia: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, il debuttante in tv Giorgio Locatelli e Joe Bastianich.

L'ottava edizione di MasterChef Italia

Domani apre i battenti l'ottava edizione di MasterChef Italia: giovedì 17 gennaio alle 21.15 su Sky Uno HD. Il ritorno del cooking show prodotto da Endemol Shine Italy con la novità nel cast rappresentata da Giorgio Locatelli, proprietario della Locanda Locatelli che affiancherà i veterani Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

La prima puntata di MasterChef Italia

Nella prima puntata, i quattro giudici daranno il via alle prime fasi della selezioni con il Live Cooking. Sono 80 gli aspiranti che hanno a disposizione 45 minuti di tempo per preparare un piatto con ingredienti portati da casa e solo cinque minuti per completarlo davanti ai giudici. Ce la faranno solo in 40 per la prova dell'Hangar, da lì il gruppo arriverà ai 20 che entreranno nella Masterclass. Chi vincerà il premio di ottavo MasterChef italiano si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette con Baldini&Castoldi. Al via dal 25 gennaio, alle ore 19.55 sempre su Sky Uno, la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda tutti i giorni con i giudici di MasterChef protagonisti a turno dell'appuntamento quotidiano.