4 Maggio 2021
14:40

The Good Doctor confermato per una quinta stagione

“The Good Doctor” il medical drama con protagonista Freddie Highmore è stato confermato per una quinta stagione dalla ABC. Nonostante la quarta stagione, attualmente in onda, abbia registrato un calo negli ascolti, la serie continua ad essere tra le più viste della nota emittente americana e di conseguenza le vicende del dottor Shaun Murphy torneranno ben presto sul piccolo schermo.
A cura di Ilaria Costabile

The Good Doctor, il medical drama interpretato da Freddie Highmore, tra i più seguiti della ABC e che in Italia vediamo su Rai2, è stato confermato per una quinta stagione. L'annuncio arriva proprio dalla nota emittente americana che, in fase di revisione e di valutazione dei progetti per la nuova stagione televisiva ha voluto premiare la serie, nonostante gli ascolti di questa quarta stagione siano calati rispetto alla terza, che aveva raggiunto dei risultati incredibili.

Tra le serie più viste della ABC

Non sono bastati i dati che hanno documentato una perdita del 30% degli ascolti per mettere la parola fine ad una serie che sin dal suo esordio ha catturato un'ampia fascia di pubblico, confermandosi come una delle serie più viste della ABC insieme ad un altro medical drama, ovvero Grey's Anatomy, a cui si aggiunge anche Station 19. Le vicende dello specializzando affetto da autismo, hanno raccolto il consenso del pubblico e dopo aver affrontato tematiche importanti nella quarta stagione, la produzione ha puntato su una quinta stagione, di cui inizieranno ben presto le riprese per garantire la messa in onda dello show quanto prima. In America, infatti, sono in dirittura d'arrivo della quarta stagione con il sedicesimo episodio in onda.

I punti salienti della quarta stagione

Nella quarta stagione il dottor Shaun Murphy frequenta il suo quarto anno di specializzazione e intanto coltiva il rapporto con la sua collega Lea, sebbene non manchino dei ribaltamenti improvvisi che metteranno in discussione anche la solidità di questo rapporto. Intanto, i due dovranno fare i conti con la pandemia che, infatti, occupa i primi episodi di questo quarto capitolo della serie, tra le prime ad introdurre la narrazione del coronavirus, sebbene per volere dell'ideatore della serie non è stato l'argomento centrare della serie che, infatti, racconta l'emergenza sanitaria come una parentesi, arrivando direttamente al post Covid.

Quando arriva la quinta stagione in Italia

In Italia The Good Doctor ha avuto un grande successo, tanto che figura tra i programmi più visti su Rai2, dove però attualmente sono stati trasmessi solo alcuni episodi della quarta stagione che il 10 maggio si fermerà per poi riprendere prossimamente con nuovi episodi. Quindi, se in America i nuovi appuntamenti con la serie, per i quali sono stati introdotti anche nuovi personaggi, la quinta stagione arriverà entro la fine dei quest'anno, in Italia con molta probabilità la data slitterà al prossimo anno.

The Good Doctor 4, finale inaspettato: uno dei personaggi storici abbandona la serie
The Good Doctor 4, finale inaspettato: uno dei personaggi storici abbandona la serie
Il trailer della quinta stagione di Lucifer, su Netflix dal 28 maggio
Il trailer della quinta stagione di Lucifer, su Netflix dal 28 maggio
Grey's Anatomy non si ferma più, confermata la diciottesima stagione
Grey's Anatomy non si ferma più, confermata la diciottesima stagione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni