Domenica 3 marzo, Rai2 lascerà spazio alla quinta puntata della fiction ‘The Good Doctor 2‘. Gli spettatori potranno assistere al nono e al decimo episodio, intitolati rispettivamente: ‘Empatia‘ e ‘Quarantena‘. Mentre il dottor Melendez dovrà fare i conti con un paziente con impulsi pedofili, Shaun Murphy si occuperà di un'infezione estremamente contagiosa. Sarà necessario mettere in quarantena l'intero ospedale per scongiurare il rischio che l'infezione si diffonda contagiando altre persone.

Anticipazioni episodio 9: Empatia

Nel nono episodio di ‘The Good Doctor 2' intitolato ‘Empatia', il dottor Melendez dovrà affrontare un dilemma interiore che lo porterà a scegliere di confrontarsi con i suoi colleghi. Neil, infatti, non sa se operare o meno un paziente che è preda di impulsi pedofili. Shaun Murphy, intanto, grazie al suo lavoro riesce ad apprendere una fondamentale lezione sull'importanza dell'empatia.

Anticipazioni episodio 10: Quarantena

Nel decimo episodio di ‘The Good Doctor 2' intitolato ‘Quarantena', il dottor Shaun Murphy e Alex Park devono recarsi all'aeroporto locale dove è richiesto urgentemente il loro intervento. Due persone, infatti, hanno avuto un malore. I pazienti vengono accompagnati al pronto soccorso dove i dottori riscontrano subito i sintomi di un'infezione che potrebbe rivelarsi contagiosa, portando a nuovi malori. Si tenta in tutti i modi di impedire il contagio. Viene presa l'unica decisione possibile sebbene la più drastica: l'intero ospedale viene messo in quarantena.

Il cast della fiction di Rai2

Freddie Highmore veste i panni del protagonista Shaun Murphy, Nicholas Gonzalez è Neil Melendez, Antonia Thomas è Claire Browne, Chuku Modu è Jared Kalu, Beau Garrett è Jessica Preston, Hill Harper è Marcus Andrews, Richard Schiff è Aaron Glassman, Tamlyn Tomita è Allegra Aoki.