La seconda stagione di The Good Doctor è ormai agli sgoccioli. I fan della serie con protagonista Freddie Highmore saranno presto "orfani" delle vicende di Shaun Murphy, affetto da autismo e dalla sindrome del savant eppure medico geniale. Domenica 24 marzo andrà in onda in prima serata su Rai2 l'ottava e penultima puntata, composta come sempre di due episodi, in attesa del gran finale del 27 marzo. Ecco le anticipazioni.

Anticipazioni episodio 15: Rischio e ricompensa

Nell'episodio intitolato "Rischio e ricompensa", Shaun si confronta con una madre alle prese con la sua bambina, nata con malformazioni a cuore e intestino che possono essere fatali. Ancora una volta sincero e diretto, il giovane medico svela alla donna che i problemi riscontrati alla nascita potrebbero essere frutto del suo uso di antidepressivi. Alla fine, sarà proprio Shaun ad avere un'intuizione che salverà la vita alla bimba. Colpito dalle sua capacità, il nuovo capo del reparto di chirurgia decide così di trasferirlo in patologia. Un'opzione che però va contro i desideri di Murphy, che non potrà più interagire coi pazienti.

Anticipazioni episodio 16: Credere

Mentre Glassman completa la sua chemioterapia e cerca di riallacciare la relazione con Debbie, che però lo respinge, Shaun cerca di adattarsi al suo nuovo lavoro. L'operato del medico si rivela ancora una volta fondamentale, quando Shaun scopre che la diagnosi di una paziente è errata. Melendez, Claire e Morgan si occupano invece di un pastore alle prese con un cancro spinale, che si sente in colpa per il suicidio di un parrocchiano e rifiuta di sottoporsi a una fusione spinale che potrebbe salvarlo dal dolore.

Il cast della fiction di Rai2

Freddie Highmore veste i panni del protagonista Shaun Murphy, Nicholas Gonzalez è Neil Melendez, Antonia Thomas è Claire Browne, Chuku Modu è Jared Kalu, Beau Garrett è Jessica Preston, Hill Harper è Marcus Andrews, Richard Schiff è Aaron Glassman, Tamlyn Tomita è Allegra Aoki.