Sono molto poche le miniserie come "The Eddy", disponibile a partire da venerdì 8 maggio su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è disponibile. Certamente è tra le migliori uscite di maggio 2020. Ambientato in un localino jazz di Parigi, noto appunto come "The Eddy", la miniserie si compone di 8 episodi di una durata compresa tra 53 e 69 minuti in lingua francese (non c'è doppiaggio a causa delle restrizioni per fronteggiare l'epidemia di Covid-19) sottotitolata in italiano. "The Eddy" si presenta con un pedigree di tutto rispetto: tra i registi figura anche Damien Chazelle, premio Oscar per "La La Land".

"The Eddy", la trama della serie Netflix

"The Eddy" segue le vicende di Elliot Udo (André Holland), un musicista celebre tra gli addetti ai lavori che dirige un jazz club a Parigi. Le difficoltà di tenere aperto un club di questo tipo così come i difficili rapporti con la resident band sono al centro della storia. Ogni episodio porta il nome di un personaggio a cui è dedicato il proprio punto di vista e man mano che il passato di Elliot sembra essere sempre più ingombrante, le cose si complicano quando il malaffare, a causa di vecchi debiti, si inserisce nella sua proprietà.

Il cast e la crew di "The Eddy"

La serie ideata da Jack Thorne ("His Dark Materials") è diretta da Damien Chazelle, Houda Benyamina, Laila Marrakchi e Alan Poul. Le musiche sono di Glen Ballard e Randy Kerber. Nel cast: André Holland (Elliot Udo), Joanna Kulig (Maja), Amandla Stenberg (Julie), Leila Bekhti (Amira), Tahar Rahim (Farid), Benjamin Biolay (Frank Levy) e Melissa George (Alison).

A che ora esce The Eddy su Netflix

La miniserie "The Eddy" sarà disponibile su Netflix a partire dall'8 maggio 2020. La piattaforma di contenuti on demand rende disponibile le nuove uscite a partire dalle ore 9. La miniserie sarà particolarmente apprezzata da chi ama il jazz e la musica in generale.