9 CONDIVISIONI

The Crown seconda stagione: trailer, prime immagini e data d’inizio

Arrivano il teaser e le prime foto della seconda annata dell’ambiziosa serie Netflix, sulla vita di Elisabetta II.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Per la gioia di tutti i fan di The Crown, ecco arrivare finalmente il primo trailer e alcune immagini per un assaggio della seconda stagione. Netflix rilascerà la sontuosa serie tv britannica che racconta il regno della regina Elisabetta II d'Inghilterra a partire dall'8 dicembre 2017.

La prima stagione ha ricevuto due Golden Globe, come miglior serie drammatica e alla migliore attrice Claire Foy, che proprio grazie al personaggio della sovrana più longeva di sempre ha guadagnato una grande popolarità e presto sarà anche nel film "Breathe" con Andrew Garfield e nelle nuove pellicole di Steven Soderbergh "Unsane" e di Damien Chazelle "First Man".

The Crown, la trama della seconda stagione

Se la prima stagione di The Crown copriva il periodo storico dal 1947 – anno del matrimonio con Filippo di Edimburgo – fino al 1956 della crisi di Suez, la seconda parte con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un enorme scandalo, fino all'arrivo dei rivoluzionari anni Sessanta. Particolare importanza avrà il personaggio del marito Filippo, interpretato da Matt Smith. La vita privata di Elisabetta si affiancherà nuovamente al racconto dei più importanti eventi politici e globali nella seconda metà del ventesimo secolo, con una ricostruzione d'epoca minuziosa e ricchissima (tanto che nella prima annata abbiamo visto l'abito più costoso nella storia della tv). La serie si basa sulla commedia The Audience ed è stata creata da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon – Il duello).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views