The Barbary Coast, una serie tv per Mel Gibson, Kate Hudson e Kurt Russell
Mel Gibson è pronto a tornare da protagonista nel mondo dello spettacolo dopo un paio di anni in chiaroscuro. Lo farà con una nuova serie tv, The Barbary Coast, tratta dal libro omonimo, nelle vesti di produttore, sceneggiatore e regista. Ha scelto Kurt Russell e Kate Hudson come suoi compagni di avventura davanti alla macchina da presa e sarà anche lui impegnato come attore. I dettagli continuano ad arrivare dagli States e la notizia ha messo i fan dell'attore in fermento. Sembrava destinato ad un'ultima parte di carriera non proprio felice, visti i continui guai con la legge e con l'alcool, ma questo progetto gli avrebbe ridato lo smalto di un tempo.
La serie televisiva sarà tratta dal libro di Herbert Asbuty, scrittore di inizio ‘900 che ha firmato romanzi come "Gangs of New York" e "The Devil of Pei-Ling" e racconterà la storia di San Francisco, la sua costituzione e nascita sin dalla corsa all'ora del 1849. In quegli anni, la città era popolata da ogni genere di personaggi: criminali e giocatori d'azzardo, donne in cerca di marito e uomini in cerca d'oro. Mark Gordon, produttore esecutivo, ha presentato così il progetto:
Ci sono molte persone che non conoscono la storia che c'è alla base della nascita di San Francisco, una storia fatta di scandali e violenze. Con ‘The Barbary Coast' offriremo un fedele ritratto di quel periodo, di come il successo si otteneva con metodi illegali e brutali. Sono davvero felice di avere una squadra composta da Kurt Russell, Kate Hudson e Mel Gibson.
Secondo quanto riferito da Deadline, le riprese di "The Barbary Coast" potrebbero partire entro la fine dell'anno. Non è ancora stata ufficializzata la rete che acquisterà i diritti del prodotto.