“The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story”, ecco la prime foto ufficiale
È partito il conto alla rovescia per "The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story", la serie televisiva creata e prodotta da Ryan Murphy e dedicata all'assassinio efferato del grande stilista italiana. È la terza delle "American Crime Story", dopo quella sul processo contro O.J. Simpson, risultata tra le più premiate agli Emmy e ai Golden Globes. Ad interpretare Gianni Versace sarà il venezuelano Édgar Ramírez, mentre Ricky Martin è stato scelto per interpretare Antonio D’Amico, compagno dello stilista. Penelope Cruz è Donatella Versace, sorella dello stilista e Darren Criss è invece il serial killer Andrew Cunanan.
Le immagini pubblicate in esclusiva sul numero di questo mese di "Entertainment Weekly" (una parte presente anche nella versione online del magazine) mostrano Versace nella sua dimora, Casa Casuarina. Penelope Cruz ha dichiarato a EW:
Girare qui è disturbante e commovente, sentiamo tutti grande energia, ci ha dato passione nel raccontare questa storia.
L'assassinio di Gianni Versace
Era il 15 luglio 1997 quando lo stilista italiano Gianni Versace fu assassinato a Miami, sugli scalini della propria villa dal serial killer tossicodipendente Andrew Cunanan. Il killer era da tempo ricercato per aver assassinato in precedenza altre persone, tutte omosessuali, ma il movente non è mai stato possibile da chiarire perché fu trovato morto su una ‘boat house' nella baia di Miami. Una serie di ipotesi portarono a credere che Cunanan fosse stato ucciso o che comunque non fosse morto lì dove il cadavere fu rinvenuto, alimentando leggende e sospetti.
"American Crime Story" è considerata una trilogia di grandi casi che hanno sconvolto l'America e che andrà a concludersi con la storia legale sul dopo ‘uragano Katrina". Si affronterà la vicenda guardando le conseguenze devastanti sulla popolazione di New Orleans, conseguenze fomentate dal governo locale dell'epoca. "American Crime Story" è una delle miniserie più premiate degli ultimi anni. La prima stagione, "The People v. O.J. Simpson", dedicata al celebre caso giudiziario dell'attore e giocatore di football assolto dopo un duplice omicidio, ha vinto la bellezza di 9 Emmy Awards.