Thailand’s got talent: la ragazza che canta con voce da uomo, video
Thailand's got talent, l'equivalente di Italia's got talent nella nazione asiatica, è in corso nel paese con la sua gara tra talenti tailandesi giudicati da tre volti celebri del loro star system.
Mentre in Italia si attende l'inizio della seconda edizione del talent, prevista per Aprile, il canale BiBiBenny posta su Youtube le migliori performance del format thailandese, che annovera grandi voci e artisti nel suo parteur.
Tra queste spicca Nuntita Bell, che ha già un nutrito fan club su facebook: la sua ultima performance a Thailand's got talent vanta più di due milioni di visualizzazioni sul celebre contenitore di video, caricati in tutto il mondo. Oltre ad una fantastica voce, rilevata, da giudici e pubblico in studio, alla prima nota, la giovane cantante ha una particolarità: riesce a fare anche la parte dell'uomo nella canzone Unlovable dei Mild, famoso gruppo tailandese.
Nuntita è sostenuta dai due giovani conduttori del talent, inquadrati dietro le quinte durante la performance: uno di loro, al cambio di voce, simula lo svenimento per la sopresa canora della Bell. Sembrerebbe che quando la cantante assume la voce maschile stia soltanto facendo un play-back, ma il talento di cambiar suono con le sue corde vocali è reale e stupefacente.
Al termine dell'esibizione giudici e pubblico del programma tv sono senza parole: come può uscire una voce così cupa da un corpo bello e aggraziato come quello di Nuntita? La ragazza aveva già colpito all'inizio, con la sua dolce e melodica voce che intonava il brano, ma la chicca del cambiamento di tono ha colpito tutti. Dai giurati sbalorditi arrivano tre sì e quindi il percorso della ragazza può proseguire e sicuramente sentiremo altre sue esibizioni postate sul canale web.
Un talento e una capacità ai limiti dell'inverosimile non potevano passare inosservate tra gli internauti: poche cose riescono ancora a stupirci e la voce di Nuntita è una di queste.