13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terra Ribelle, trionfo d’ascolti in prime time per l’ultima puntata

L’ultimo episodio della fiction domenicale di Rai1 fa registrare ottimi numeri a dispetto di una diversificazione del pubblico, ieri particolarmente intensa anche a causa degli speciali dedicati alle primarie di centrosinistra.
A cura di Andrea Parrella
13 CONDIVISIONI
Torna la fiction 'Terra ribelle' di Raiuno

Ieri Rai1 ha mandato in onda l'ultima puntata di Terra Ribelle – Il Nuovo Mondo. La serie, che sin dalla prima puntata ha registrato significativi dati d'ascolto, ha chiuso ieri sera con 4.551.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 16,73% e confermando un grosso interesse da parte del pubblico generalista, molto stratificato alla domenica sera e specie ieri sera, dove altro al posticipo del campionato di calcio, c'era anche una forte dispersione a causa dei risultati delle primarie del centrosinistra. Su Rai2 la coppia Hawaii Five-0 e NCIS, in prima tv, ha registrato 2.405.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 7,91%. Mentre, su Rai3, lo speciale dedicato da Bianca Berlinguer proprio alle primarie, che è giunto subito dopo Che Tempo che fa con Mario Monti, ha fatto registrare 2.455.000 telespettatori per uno share del 10,91%.

Mediaset cosa fa? – Mediaset si divide tra cinema e informazione scientifica: Canale 5 propone il film di Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo, che fa registrare un buon dato d'ascolto, con 3.334.000 telespettatori per uno share del 12,71% Italia1, contemporaneamente, trasmette Archimede – La scienza secondo Italia 1, con Niccolò Torielli, programma che totalizza 1.120.000 telespettatori, share 5,03%. Infine Rete 4, che propone il film Orgoglio e Pregiudizio, con Judi Dench, Keira Knightley. La pellicola colleziona un interessante 1.197.000 telespettatori per uno share del 4,73%.

Porro e Telese "In Ombra" – Su La7, la prima serata è stata prevedibilmente veicolata dall'informazione relativa alle primarie, con Luca Telese e Nicola Porro che hanno dedicato il proprio abituale spazio domenicale di In Onda alla contesa tra i cinque candidati, che si concluderà solo settimana prossima con il ballottaggio. I soliti dati che contraddistinguono il programma, non troppo entusiasmanti a dire il vero, non sono stati caratterizzati da uno stimolo particolarmente rilevante. Il risultato finale ottenuto è 971.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 3,80%, numero non troppo distate da quello riscontrato sabato sera.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views