Terra ribelle non va in onda domenica 31 ottobre: anticipazioni 2 novembre
Domenica 31 ottobre non andrà in onda la fiction Terra ribelle, che potrà essere seguita dai suoi numerosi fan martedì 2 novembre.
La fiction in costume, ambientata nella Maremmo dell'Ottocento, con Rodrigo Guirao Diaz nei panni del protagonista Andrea Cristofani lascia infatti il posto della domenica sera alla miniserie Rai: Sotto il cielo di Roma, che racconta la storia vissuta da Papa Pio XII nel periodo difficile della seconda Guerra Mondiale. Nel cast ci sarà anche Alessandra Mastronardi (Eva de I Cesaroni), che interpreta il suolo di Miriam, una giovane ebrea.
Nella quinta puntata di Terra ribelle si vedrà la storia d'amore tra Andrea e Elena complicarsi sempre di più.
Elena, è troppo buona ed è caduto nel tranello della sorella Luisa e quindi ora è rinchiusa dentro la Roccaccia e non ci sono soluzioni possibili per liberarsi. Questa storia era già stata vissuta in quelle mura. Infatti tanti anni prima anche la principessa Giulia era stata fatta prigioniera e murata viva proprio dentro alla Roccaccia.
La bella Elena ha paura e perde la fiducia che qualcuno possa scoprire il complotto portato avanti da Iacopo, Luisa e Lucio. E vive una profonda angoscia perchè è costretta ad avere a che fare con l'uomo che l'ha violentata però non perde l'occasione per manifestargli il suo disprezzo.
Luisa intanto è sempre più divorata dalla gelosia. E da perfida quale è, decide di dire in giro che sua sorella ha deciso di farsi suora. Ma chi conosce bene Elena e sanno del suo amore per Andrea non credono a questa notizia.
Ma questa notizia giunge anche al cattivo Lupo che però decide di informarsi sulla questione e scopre che è tutto falso e che è stata Luisa a dare una versione sbagliata della realtà. Andrea, con la forza dell'amore, scopre che la sua Elena è rinchiusa alla Roccaccia e progetta un piano per salvarla. Ci riuscirà ma per i due è solo l'inizio delle difficoltà.
Lazzaro Langellotti