video suggerito
video suggerito

Terra Nova di Spielberg: il telefilm preistorico dal 4 ottobre su Fox

Dinosauri e non solo: promette grandi sorprese la nuova serie tv in onda sul canale Sky tra pochissimi giorni. Gli effetti speciali la faranno da padrone, a metà strada tra un Avatar formato tv e un rivisitato Jurassic Park.
A cura di Laura Balbi
23 CONDIVISIONI

Il telefilm Terra Nova presentato in anteprima al Festival

Il brivido dell'era preistorica torna a farci compagnia; dove e quando? Su Fox dal prossimo 4 ottobre alle 21. I ben informati non si saranno lasciati sfuggire la chicca in occasione del Roma Fiction Fest 2011, dov'è stata presentata l'anteprima nazionale della nuova serie tv made in Usa.

Vale la pena conoscere più da vicino Terra Nova, il telefilm nuovo di zecca prodotto da Steven Spielberg, già definito un kolossal. Tante aspettative che ruotano attorno alla serie che si preannuncia speciale per la trama avvincente e gli effetti speciali.

E' il 2149 e la famiglia Shannon come tante sul pianeta terra vive nel disagio e negli stenti. L'uomo è stato capace di distruggere l'ambiente e la vita è difficile, con una cappa di inquinamento che sovrasta la popolazione. Uno scenario grigio e apocalittico, che sembra trovare uno spiraglio di luce nella crepa temporale scoperta da alcuni cervelloni.

Grazie a questo congegno l'uomo viene catapultato indietro nel tempo… 85 milioni di anni prima. Il privilegio di una vita migliore non è per tutti, e Jim e sua moglie Elisabeth sono costretti a dividersi per due anni, prima di potersi ritrovare insieme ai figli Josh, Maddy e Zoe in un'altra dimensione.

Di colpo l'ambientazione cambia, apparentemente in meglio: i privilegiati possono respirare aria pulita e bere acqua di sorgente, ma in realtà il nuovo mondo nasconde insidie pericolosissime. Gli Shannon dovranno adeguarsi a una vita selvaggia e la loro "Terra Nova" si dimostrerà presto una gabbia dorata.

I primi tempi saranno stupore e continue scoperte: i dinosauri sono protagonisti attivi della vita di Terra Nova, riecheggiano gli scenari da Jurassik Park, uno dei lavori cinematografici più riusciti di Steven Spielberg. Man mano che gli episodi andranno avanti la trama si arricchirà di intrighi che avranno come protagonisti gli umani di Terra Nova, in una costante lotta tra bene e male.

La serie sembra suscitare moltissima curiosità, specialmente per gli effetti speciali per i quali sono stati spesi centinaia di milioni di dollari. A proposito di dollari… una chicca dagli Usa ci svela che sulle banconote usate nella serie, vedremo addirittura la faccia del presidente Barack Obama! Del resto nel 2149 l'attuale presidente sarà già leggenda; insomma una sceneggiatura curata nei minimi dettagli.

Nel frattempo in Italia fioccano i paragoni con la fortunatissima serie Lost, passione per migliaia di telespettatori: Terra Nova reggerà il confronto? Non possiamo far altro che aspettare con trepidazione la messa in onda dal 4 ottobre prossimo. Intanto ecco il video di presentazione di Terra Nova al Roma Fiction Fest 2011, dove il direttore artistico dell'evento, Steve Della Casa è in compagnia del dinosauro Dino, mascotte promozionale della serie.

La presentazione del telefilm Terra Nova al Roma Fiction Fest 2011

Sul red carpet dell'evento romano sfila il dinosauro simbolo del nuovo telefilm di Steven Spielberg: Dino si fa strada tra i flash dei fotografi e gli applausi, da vero divo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views