26 Novembre 2017
17:30

Teresanna: “Cecilia non avrà mai la mia dignità, Francesco ha commesso un errore”

Teresanna Pugliese è intervenuta nel corso della puntata di Domenica Live del 26 novembre per replicare a quanto Cecilia Rodriguez ha detto sul suo conto: “Ho sempre saputo che Francesco aveva fatto un errore. La signorina viene dall’Argentina, è già tanto se l’abbiamo accolta”.
A cura di Stefania Rocco

Teresanna Pugliese è intervenuta nella puntata di Domenica Live andata in onda il 26 novembre per rettificare quanto dichiarato nell’intervista pubblicata qualche giorno fa a proposito della storia finita con Francesco Monte e di quanto accaduto nella Casa del Grande Fratello Vip tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser. Teresanna ha partecipato al talk dedicato proprio al GF, raccontando inizialmente la sua storia d’amore con l’ex tronista:

La nostra storia è durata 8 mesi. È iniziata a Uomini e Donne. Ero tronista e scelsi un atro, poi la stagione successiva tornai a corteggiarlo e mi scelse. È stata una storia bella, quel programma ti dà la possibilità di vivere una magia diversa dalla realtà. Ero innamorata di Francesco. Volevo specificare questa cosa: parzialmente nella mia intervista c’è un racconto veritiero, però si evince un rancore che non mi appartiene. Non ho rancore nei suoi confronti. È vero che scoprimmo quel tradimento pubblicamente e condividerlo in quel modo fu una delusione. Chi meglio di me può comprendere come stia lui oggi?

Nessun rancore da parte della Pugliese

Teresanna ha spiegato i motivi per i quali ha scelto di parlare oggi dopo anni di silenzio. Si è sentita tirata in causa da Cecilia che più volte ha parlato di lei all’interno della Casa. Da qui la necessità di risponderle pubblicamente e di equiparare il torto che ritiene di aver subito. Non ce l’ha con Monte, ma alla sua ex ha ancora qualcosa da dire:

Come ne parlano tutti, visto che sono stata menzionata, ho il diritto di dare una risposta. Non è la prima volta. La signorina Cecilia già negli anni scorsi mi ha provocato, ha commentato ciò che mi riguardava. Io mi sono sempre tenuta da parte. Ero concretamente presa da altro. Vivevo la mia storia e ho un figlio. Sono stata menzionata perché lei, nella Casa, ha detto che io sono una str** esagerata, aggiungendo che si chiedeva come avesse fatto Francesco a stare con me. Mi ha menzionata più volte.

Perché è finita con Francesco Monte

L’attacco ai danni della Rodriguez entra nel vivo. Tra le due non corre buon sangue e quanto ha dichiarato Teresanna lo ha chiarito: “All’epoca, perché non avevamo gli stessi obiettivi, decisi di rinunciare a lui, successivamente ha incontrato Cecilia. Lei ha sempre preso ciò che io ho lasciato, precisiamolo. Avere l’occasione di vedere queste immagini e quello che dice, mi ha fatto capire che la ragazza mi ha sempre temuto. O forse ero stata motivo di discussione tra loro. Sono passati tanti anni, ma io una domanda me la sarei fatta. Lei per avere un’unghia della mia dignità, deve tornare a nascere e forse non ci riesce".

Le differenze con Cecilia Rodriguez

La pugliese sostiene di avere sempre immaginato che con Cecilia sarebbe finita in questo modo. Specifica di non nutrire rancore nei confronti di Francesco, ma aggiunge di averlo trovato cambiato, fin troppo misurato nel corso del confronto avuto con la Rodriguez e Moser in diretta al GF Vip. È sicura che, fino a qualche anno fa, Monte non avrebbe reagito nello stesso modo:

Io non ho mai portato rancore, l’unica cosa che ho detto è che ho riscontrato una lucidità e una diplomazia nell’affrontare questa cosa che non me l’ha fatto riconoscere. All’epoca lui era molto più di pancia, più aggressivo. Sarà maturato ma è possibile anche che per lui questa rottura non era così  inaspettata. Non che lo sapesse, ma magari era consapevole del fatto che la storia non era più concreta. Ho sempre saputo che aveva commesso un errore a stare con lei, credo che le persone non possano avere una grande trasformazione nella vita. Davanti alla dignità e al pudore di una donna non c’è passione che tenga. È un ragazzo che in quel momento ha incontrato una bella ragazza, focosa, un’ammaliatrice. Davanti a certi ormoni può nascere passione e amore. Oggi sono certa che avrà modo di riprendersi.

Infine, lancia l’ultimo affondo a Cecilia in quanto argentina. È da questa dichiarazione che si evince che il rancore nei confronti della Rodriguez non si è mai affievolito: “La signorina che dalla sera prima alla sera dopo si è chiusa nell’armadio si è chiesta come Francesco avesse potuto stare con me. Vive da un paio di anni in Italia, prima stava in Argentina. Già è tanto che l’abbiamo accolta. A lui auguro che possa ricostruire dentro di sé la fiducia orientata a obiettivi completi, e di incontrare una persona che possa essere all’altezza. È quello che ho augurato a me all’epoca”.

Parla Teresanna Pugliese: “Monte fa la vittima, ma fece a me ciò che Cecilia ha fatto a lui”
Parla Teresanna Pugliese: “Monte fa la vittima, ma fece a me ciò che Cecilia ha fatto a lui”
Le foto di Francesco Monte e Teresanna Pugliese
Le foto di Francesco Monte e Teresanna Pugliese
202.617 di Spettacolo Fanpage
"Francesco non mi perdonerà mai": le lacrime di Cecilia che ripensa all’amore con Monte
"Francesco non mi perdonerà mai": le lacrime di Cecilia che ripensa all’amore con Monte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni